> MENU
logo-mit.gif

Rilasciati i sorgenti di MULTICS

ubuntu_theme_mockup___light_by_bradwjensen.jpg

Photo Gallery: La futura grafica di Ubuntu 8.04

19 novembre 2007 Visualizzazioni: 635 Software

Migrare da Outlook a Gmail grazie ad una API

La sfida lanciata dal gigante della ricerca a Microsoft si fa sempre più accesa. Dopo aver annunciato Android, pensato per diventare il sistema operativo mobile del futuro oltre che per battere la concorrenza, Google ha fatto un altro grande passo per rendere la vita più semplice a società e a sviluppatori.


Google ha rilasciato un’API per le società, gli sviluppatori e gli amministratori di sistemi di posta elettronica che vogliono migrare i loro sistemi da Outlook a Gmail. Così come dichiarato da Gabe Cohen, con la API è stata fornita anche una folta documentazione che permetterà a tutti gli sviluppatori di creare degli strumenti di migrazione altamente sofisticati. Grazie a quest’ultimi sarà possibile migrare tutta la posta da qualsiasi computer desktop ad un server centralizzato.

In particolare la API è stata creata per fornire un valido strumento di migrazione che consentirà a tutti i suoi utilizzatori di spostare facilmente email da un sistema all’altro, inclusi i calendari di Microsoft Outlook, le sue email e tutti i suoi contatti. Il tutto per permettere una completa migrazione all’interno delle Google Apps.

Google cresce, Microsoft dovrà ben guardarsi da un altro agguerrito concorrente.

di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail