>
MENU
OnePlus-One

Il OnePlus One si apre ad Ubuntu Touch

Fedora-22-Alpha

Fedora 22 Alpha sceglie il nuovo kernel Linux 4.0

16 aprile 2015 Visualizzazioni: 2223 Software

KDE Plasma 5.3 Beta disponibile al download: cosa c’è di nuovo?

Gli sviluppatori dell’apprezzato ambiente desktop hanno rilasciato la Beta di Plasma 5.3. Scopriamo tutte le novità assieme al link per procedere subito al download di una .iso di test.

Entro la fine del mese, com’è noto a molti di noi, una nuova release di Ubuntu e delle sue deriviate ufficialmente supportate da Canonical, verranno rilasciate. Allo stato attuale, Kubuntu 15.04 è equipaggiata con la versione 5.2 di KDE, l’ambiente desktop preferito dagli utenti che si affidano a Kubuntu e che di Unity o di altri ambienti non ne vogliono proprio sentir parlare. Nel frattempo, qualche ora fa, gli sviluppatori del progetto KDE hanno rilasciato una nuova Beta di Plasma 5.3 che, com’era logico pensare, porta con sé parecchie migliorie rispetto al passato. Scopriamo subito quali sono.

KDE Plasma 5.3 Beta introduce una marea di nuove caratteristiche e correzioni a bug noti. Ad esempio, è ora possibile impostare diversi piani di gestione dell’alimentazione per alcune attività specifiche e, sempre sul comparto risparmio energetico, le statistiche di consumo sono visibili in KInfoCenter. Presente anche un nuovo modulo che si occupa della configurazione del touchpad. Migliorato il supporto al Bluetooth che include anche un nuovo applet di gestione. Al tempo stesso, gli sviluppatori hanno fornito una preview di Plasma Media Center ed hanno lavorato per il supporto al nuovo server di visualizzazione Wayland.

Se vogliamo scoprire di più sul nuovo KDE Plasma 5.3 Beta possiamo dare un’occhiata al changelog ufficiale. Se vogliamo metterlo alla prova, invece, facendo anche i conti con potenziali bug e instabilità (si tratta pur sempre di una release in fase di sviluppo), possiamo raggiungere questa pagina e procedere al download di una delle .iso di Kubuntu già pronte all’uso.

plasma-5.3-beta

Fonte: OMG! Ubuntu!

twittergoogle_pluslinkedinmail