>
MENU
shellExt-website

Le 5 migliori estensioni per Gnome 3

PayPal-Ubuntu

Ubuntu Software Center: è arrivato il supporto a PayPal

15 dicembre 2011 Visualizzazioni: 497 Business, Software

Miguel de Icaza parla di Mono e GNOME 3

Miguel de Icaza in un’intervista ha parlato dei suoi risentimenti riguardo le critiche a Mono, ma ha anche espresso alcune opinioni su GNOME 3.


Miguel de Icaza, per chi non lo sapesse, è uno dei fondatori del progetto GNOME insieme a Federico Mena. Successivamente si è sentito molto parlare di lui per un altro progetto controverso ossia Mono, l’implementazione open source di .NET. A tal proposito ha dichiarato: “nel mondo Linux, Mono è sempre stato soggetto di un grande dibattito anti-Microsoft”, aggiungendo poi: “una delle cose che ultimamente è magicamente sparita dalla mia vita è la partecipazione a flame su Internet su quanto Microsoft sia il diavolo, ora finalmente posso focalizzare il mio impegno sui prodotti”.

Ultimamente Miguel è alle prese con la sua startup, la Xamarin, che si occupa principalmente sviluppo su piattaforme mobili. A tal proposito si è detto molto dispiaciuto poiché la sua società non si sta occupando di applicazioni per il desktop Linux. Sempre secondo l’articolo lo sviluppatore ha anche affermato di utilizzare attivamente GNOME 3, affermando: “Mi piace molto il fatto che io possa estendere la mia Shell con JavaScript semplicemente. Continuo ad usare Linux tutti i giorni, dato che lo è la mia macchina principale a casa, ma al lavoro uso un Mac”. �? possibile leggere online l’articolo con l’intervista.

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Morrizor

    In fondo all’articolo manca un bel “chisse…”

  • http://www.casababylon.wordpress.com abel23

    Sto imbecille ancora parla???