>
MENU
OviMaps_lonely_planet_city_guide_low_lowres

Nokia, le mappe di Ovi Maps sono gratuite

Nokia N900: Maemo e Android insieme, si può fare

22 gennaio 2010 Visualizzazioni: 438 Mobile

LG GW620, un Android che punta sui social network

LG entra ufficialmente a far parte della famiglia Android con il suo primo smartphone che utilizza la piattaforma mobile marchiata Google. Punta tutto sull’utenza giovanile facebook-dipendente.


Si chiama LG In TouchMax GW620 e si propone di portare “le applicazioni tra le masse”, consentendo a tutti gli utenti di accedere facilmente all’Android Market. Lo smartphone utilizza un display touchscreen da 3 pollici e una tastiera fisica QWERTY a scorrimento, utile per scrivere messaggi di testo, interi documenti con una certa velocità o per chattare sui propri social network preferiti. Parlando di servizi “social”, segnaliamo la presenza dell’applicazione LinkBook, che permette la comunicazione diretta su Facebook con gli amici presenti nella rubrica telefonica del telefono. Per quanto riguarda la connettività, l’ultimo arrivato in casa LG fa affidamento sull’HSDPA 3G alla velocità di 7.2MB/s e sul Bluetooth. Sorprende l’assenza del Wi-Fi ma in cambio è presente una fotocamera da 5 megapixel con funzionalità “Face-to-Action”, per taggare facilmente gli amici nelle proprie foto.

Per il momento il dispositivo è disponibile solo sul mercato americano, con contratti operatore, e non sappiamo quando sbarcherà in Europa. La cosa certa è che LG entro la fine del 2010 annuncerà altri 20 smartphone, dieci dei quali con Android di Google. Prepariamoci, quindi, ad una vera e propria invasione.

FONTE: Reg Hardware

ARTICOLI CORRELATI:
- LG GW900: il primo cellulare con Moblin
- MIPS vuole Android dappertutto, anche sulle TV
- Motorola BackFlip: un altro gioiellino con Android
- Nokia lancia la sfida ad Android Market
- Nexus One: video e foto dello smartphone Google

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • http://saro14.wordpress.com/ Saro

    Android senza wi-fi… mah…