> MENU
Unity8-Mir-Unity7

Mir e Unity 8: ecco un video d’anteprima

Linux-Windows

Linux: le 3 cose che Windows non avrà mai!

9 aprile 2014 Visualizzazioni: 3242 Copertina, Software

Lubuntu proprio come Windows XP

Per rendere più indolore il passaggio a Linux a tutti quegli utenti che ancora piangono la morte di Windows XP è disponibile un tema grafico capace di “trasformare” l’ambiente desktop della distro.

Proprio ieri abbiamo dato l’addio a Windows XP che, per quanto possa essere apprezzato anche dagli utenti Linux, fa pur sempre parte della fazione “nemica”. Un saluto, quello dato dagli utenti del Pinguino, segno di grande rispetto nei confronti di un sistema operativo che, per quanto vecchio, è riuscito ad imporsi negli anni (tralasciamo per un solo attimo il predominio Microsoft dettato da accordi commerciali con questo o quel produttore hardware).

Ma ad un giorno dalla morte di Windows XP, è ancora il caso di correre in aiuto di quegli utenti che ancora preferivano utilizzarlo. Anzitutto scoraggiandoli dal continuare a lasciarlo nei loro computer. Il motivo? È ormai chiaro a tutti: che senso ha continuare ad utilizzare un OS privo di ogni aggiornamento di sicurezza? È come partire per un lungo viaggio e lasciare la porta di casa aperta, agevolando ancor di più l’ingresso dei ladri!

E, di certo, il consiglio di passare ad una release più recente di Windows non partirà mai da nessun amante del sistema operativo del Pinguino! Come altre volte abbiamo sottolineato, quindi, il nostro consiglio è quello di passare ad una distro Linux leggera, semplice da usare e che, in un certo senso, ricordi l’ormai fu Windows XP. Cosa c’è di meglio di Lubuntu?

Nonostante il suo ambiente desktop non sia poi così simile a quello di XP, esistono numerosi temi grafici che “travestono” di Windows la distro in uso. Così facendo, il passaggio ad un sistema operativo diverso sarà (quasi) indolore anche per gli utenti più affezionati al passato. Dunque, se vogliamo consigliarlo a qualche amico, questo è il tema da installare.

lubuntu-xp

Fonte: OMG! Ubuntu!

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • amedeo

    Personalmente trovo patetico usare Linux con interfaccia che scopiazza Windows ma penso che sceglierò questa distribuzione e tema per i miei clienti che non vogliono comprare PC nuovi e che sto tentando di convincere a mollare M$