>
MENU
smartphone-india365

Apple e Android i più desiderati, ma il Blackberry...

mandriva-logo

Brasile: 1.5 milioni di PC utilizzeranno Mandriva Linux

6 dicembre 2010 Visualizzazioni: 256 Business

Red Hat: 1 miliardo di ricavi previsti per il 2011, è record!

L’azienda che sponsorizza lo sviluppo di Fedora continua a crescere a ritmi entusiasmanti, in barba alla crisi economica mondiale.


Con un bell’articolo sulla prestigiosa rivista di economia e finanza Forbes, Red Hat si è guadagnata il titolo di prima azienda che arriverà a generare ricavi per ben 1 miliardo di dollari nell’anno fiscale 2011. Il tutto, ovviamente, lavorando solo ed esclusivamente con software opensource. Fino ad oggi, ha fatto sapere Forbes, solo poche aziende hanno potuto vantarsi di questo titolo, probabilmente meno di venti.

La motivazione di tutto ciò, secondo Forbes, è da ricercarsi nel fatto che la crescita di Red Hat nel settore IT riflette molto bene il modo con cui le aziende intendono affacciarsi all’universo open. Red Hat ha fatto le sue fortune vendendo servizi di sottoscrizione che forniscono un sistema operativo Linux molto ben supportato, aggiornato e stabile. Congratulazioni, Red Hat!

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • vac

    “in barba alla crisi” ??
    O forse è proprio la crisi a spingere qualche azienda in più a cercare soluzioni + economiche.

  • http://www.shadowlionheart.altervista.org SHADOW LIONHEART(c) - Mannara Valentino Francesco

    Brava RedHat! E complimentoni!

  • shadenzo

    forse col sw libero si possono fare cose che con il proprietrio ti sogni
    tipo Youtube e Google

  • Rizlo+

    Ma guarda, con i prezzacci che fa Microsoft per le licenze server enterprise, credo che le soluzioni RHEL siano più costose… Ovvio che bisogna considerare il TCO e non le singole licenze

  • gio14

    Io non credo che chi ha scelto RedHat lo abbe fatto con l’intento di risparmiare ma semplicemente perché e un azienda seria con gente competente e offre un servizio di ottima qualità e non ti lascia in braghe di tela

  • Darkat

    @vac: non mi pare che le soluzioni enterprise di red hat siano meno costose di microsoft,ma ce da verificare