>
MENU
rhythmbox-coverart

Rilasciato Rhythmbox CoverArt Browser 2.0 Beta

linux-logo

Disponibile kernel Linux 3.16 RC3: cosa c’è di nuovo?

1 luglio 2014 Visualizzazioni: 1632 Copertina, Software

Robolinux 7.5.4: da Windows a Linux senza dolore

Ecco arrivare una nuova release della distro particolarmente indicata per chi proviene dal mondo Windows. Ecco cosa c’è di nuovo e il link per procedere subito al download.


Vogliamo convincere un nostro amico a passare a Linux? Alcune volte è semplice. Altre, invece, è un’impresa talmente ardua che forse è meglio mollare la corda. E fra gli utenti che hanno più paura di fare questo passo, ci sono quelli che temono di non poter più effettuare le operazioni che svolgono quotidianamente, o per lo meno pensano che farle diventerebbe un qualcosa di lungo e macchinoso. Sbagliandosi, ovviamente. E se vogliamo dare loro dimostrazione di quanto sia intuitivo il sistema operativo del Pinguino, Robolinux è una delle distro più indicate, non fosse altro che per il suo tool Stealth VM Software che consente di creare un vero e proprio clone di Windows con programmi e aggiornamenti installati. E proprio pochi giorni fa, gli sviluppatori della distro hanno rilasciato la nuova release 7.5.4. Cosa c’è di nuovo?

Sul comparto software, non poteva mancare una bella rinfrescata ai programmi più importanti, primo fra tutti Skype che passa alla nuova release 4.3. E poi c’è anche Unebootin e Kdenlive, entrambi aggiunti fra i pacchetti della distro. Risolta una problematica relativa a Firefox: poiché, come già detto, Robolinux mette le sue radici in Debian, a seguito di un aggiornamento poteva capitare di veder sovrascritto Mozilla Firefox con Iceweasel. Tutto ciò, però, ora non accadrà più.

Se vogliamo procedere al download del nuovo Robolinux 7.5.4 (a 32 o 64 bit) non ci resta che raggiungere questa pagina. Potremo metterlo alla prova su una macchina virtuale ed appurare quanto sia davvero semplice da usare e adatto a quegli utenti che hanno voglia di passare da Windows a Linux ma che ancora hanno qualche piccolo dubbio legato all’usabilità.

Robolinux-7-5-4

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • mirko berna

    lasciate perdere è tutto a pagamento …………… neanche la microsoft chiede tanti soldi …. ho provato a scaricarla e mi hanno preso con la donazione obbligatoria 2,90€ ( la minima) quindi ho scaricato la versione con installer e tutto liscio fino a quando ho deciso di provare il tool Stealth VM( richiesta donazione obbligatoria di 9€ ) … impossibile di mettere il sistema in italiano e quindi ho archiviato la distro come da evitare CONSIGLIO … da non prendere nemmeno in considerazione …evitare