>
MENU
qemu

QEMU 2.3: una valanga di novità!

mintbox-mini

MintBox Mini: dimensioni compatte e Linux Mint pronto all’uso

19 gennaio 2015 Visualizzazioni: 1567 Software

Parted Magic: la distro si aggiorna ed ora testa anche la tua RAM

Anche se ormai è disponibile solo a pagamento, Parted Magic continua a riscuotere un discreto successo. E pochi giorni fa, lo sviluppatore del progetto ha rilasciato una nuova release della distro che integra software più aggiornato ed il pacchetto memtest. Ecco tutti i dettagli.


C’era una volta Parted Magic, una delle distro live preferite dagli utenti che avevano la necessità di partizionare il disco rigido o scavare a fondo alla ricerca di eventuali problemi. Poi, circa un anno fa, tutto cambiò. Lo sviluppatore del progetto, decise di non distribuire più gratuitamente il suo OS e tutto d’un tratto, molti utenti iniziarono a cercare soluzioni alternative. �? questa la “triste†storia di Partition Magic, ma non possiamo esprimere alcun giudizio in merito: dopotutto, ognuno è libero di agire come meglio crede e se davvero questa è stata la volontà dello sviluppatore le progetto, non possiamo far altro che stringere le spalle. Sta di fatto che Partition Magic, seppur a pagamento, continua ad esistere e circa una settimana fa, una nuova release dell’OS live, la 2015-01-13, è stata rilasciata.

Cosa c’è di nuovo? Com’è logico che sia, ogni nuovo aggiornamento porta dietro a sé un discreto numero di bug ormai corretti e una rinfrescata a tutto (o quasi) il software che sta alla base della distro. Ad esempio, Clonezilla è stato aggiornato alla sua release 3.12.7, così come Mozilla Firefox che si mostra nella sua versione 34.0.5. Ma la novità più interessante è l’aggiunta del pacchetto memtest che consente agli utenti di testare la memoria RAM direttamente da GRUB. Un metodo semplice ed efficace per valutare la qualità della memoria installata nel nostro PC.

A chi non lo sapesse, ricordiamo che il prezzo per poter utilizzare Partition Magic è fissato a 9,99 dollari (che al cambio attuale equivalgono a poco più di 8 euro). Una cifra di certo non astronomica e dunque molti potrebbero decidere di mettere mano al portafogli e acquistare il sistema operativo. Lo sviluppatore offre anche delle pennette USB già equipaggiate con l’ultima release disponibile di Parted Magic. Ma, in questo caso, il prezzo ovviamente sale. Se vogliamo scoprirne di più o procedere al download/acquisto, non ci resta che fare un salto su questa pagina.

Parted-Magic

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail