>
MENU
2-6gb_sas

Da LSI le prime soluzioni SAS a 6Gb/s per...

indextop20060501

La prigione dorata di Mac OS X

20 ottobre 2008 Visualizzazioni: 498 Business

IDC: Asus e Acer dominano il settore UMPC

Gli analisti di IDC, in una delle loro abituali analisi di mercato, hanno affermato che attualmente i netbook di Asus ed Acer stanno letteralmente dominando le vendite in Europa, Medio Oriente e Africa con circa l’80% dell’intero mercato. Il futuro, però, ci riserverà altre sorprese.


Stando ai dati forniti dalla ricerca, negli ultimi mesi del 2008 i mini computer hanno segnato un aumento delle vendite di circa il 26% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. La situazione è addirittura destinata a migliorare in quanto a partire dal prossimo anno ci sarà un aumento costante del 52% (anno dopo anno). Il tutto grazie all’incredibile successo degli Asus Eee PC e dell’Aspire One di Acer.

“Gli ultra-portatili stanno lentamente diventando una grande realtà nel settore informatico. Nel periodo pre-natalizio crediamo che il mercato sia destinato a crescere, non solo in termini di ordini ma anche in tema di nuove proposte. A partire da Novembre, infatti, anche altri grandi produttori lanceranno i loro UMPC e il volume delle vendite EMEA dovrebbe toccare i 4 milioni nell’ultimo quarto del 2008”, ha dichiarato Eszter Morvay, analista senior di IDC.

Per concludere, secondo le previsioni di IDC, i netbook più venduti saranno quelli di Acer, seguiti da quelli di HP, Dell ed infine Asus.

FONTE: PCpro

di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • http://simo91.wordpress.com/ simo91

    l’eeepc non lo batterà nessuno secondo me..