>
MENU
Screenshot-QEMU-1.preview

Ubuntu Rescue Remix 10.10: il data recovery per smanettoni

android-3-0-gingerbread

Gingerbread sarà Android 2.3 e non 3.0?

25 ottobre 2010 Visualizzazioni: 190 Software

Firefox: trova una falla, 3000 dollari ad un 12-enne

Si chiama Alex Miller e ha scoperto una pericolosa falla di sicurezza all’interno di Firefox.


Alex Miller ha appena 12 anni. Sì, avete proprio capito bene. Il bambino prodigio ha ricevuto l’importante riconoscimento economico della Mozilla Foundation che gli ha donato 3.000 dollari per l’ottimo lavoro svolto. Stando a quanto trapelato dalle pagine del Mercury News, il giovane Alex è rimasto attratto dall’annuncio di Mozilla in cui si premiavano economicamente coloro i quali avrebbero trovo pericolose falle di sicurezza all’interno del browser.

Con un impegno di appena 90 minuti al giorno per 10 giorni, alla fine Alex ce l’ha fatta. Soddisfatti anche i genitori, in particolare la madre Elissa che ha dichiarato come suo figlio abbia una naturale propensione al mondo dell’informatica e al bug-hunting, nonché accanito lettore dei libri tecnici dei genitori (forse anche loro programmatori). Soddisfatto anche Brandon Sterne, Security Program Manager Mozilla: “qualche mese fa abbiamo aumentato il premio dai 500 dollari iniziali fino a 3000 dollari, anche per andare incontro ai cambiamenti nel mondo dell’economia”. Che dire, ha funzionato! E’ triste a dirsi ma allora è sempre una questione di soldi?

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • abba

    Guardate bene la foto: c’è Ubuntu sul PC. Indubbia scelta per un 12-enne smanettone.

  • jonbonjovi

    Mitico, ha Ubuntu sul PC! Ecco perchè è già così smanettone!

  • Visitatore

    che strano, ha lo stesso cognome dell’hacker più famoso del mondo… Charlie Miller, colui che fa sembrare i software della apple degli scolapasta…
    escludendo questo piccolo particolare gli faccio i miei complimenti, a 12 anni io non sapevo neanche accenderlo un pc!

  • io

    da quando ubuntu è un sistema per smanettoni?
    A me pare che sia piu semplificato di mac os x…