> MENU
titleaoi.png

Art Of Illusion: l’open source Java per il 3D

titleapple.jpg

Lo sviluppo open-source basato su Mac

3 ottobre 2007 Visualizzazioni: 732 Software

IBM appoggia Solaris sui sistemi x86

Secondo gli ultimi accordi tra IBM e Sun, IBM distribuirà il sistema operativo Solaris per selezionati clienti che utilizzano sistemi x86. Il presente accordo fa parte del programma di partnership tra IBM e Sun per distribuire il sistema operativo Solaris su selezionati server IBM BladeCenter.

Una ragione per cui IBM sta adesso supportando Solaris è che esso è supportato da più di 820 piattaforme x86 e esegue più di 3000 applicazioni uniche per sistemi x86, incluso IBM WebSphere, Lotus, DB2, Rational e Tivoli. Il supporto di IBM e Sun sull’interoperabilità attraverso standard open aiuta anche i clienti nel connettere nuove piattaforme in modo semplice preservando i loro investimenti iniziali.

Come da accordo, Sun e IBM faranno investimenti su testing e system qualification cosicché i clienti si renderanno conto delle mirabili performance e affidabilità su sistem BladeCenter e Sistemi X server. I server IBM che supporteranno il sistema operativo Solaris includeranno: IBM BladeCenter HS21 LS41 e i sistemi IBM x3650, x3755 e x4850.

Aggiungendo il sistema operativo Solaris al suo portafoglio di sistemi operativi, IBM sta aumentando l’offerta verso i suoi clienti e partecipando come una degli 800 partner all’ecosistema IBM BladeCenter, Sun si è effettivamente unita agli altri nell’industria che aiuta IBM ad accelerare lo sviluppo e l’adozione della piattaforma server open blade.

IBM è il primo maggiore fornitore di sistemi x86 ad avere tale accordo con Sun e il primo maggiore fornitore, a parte Sun, a offrire Solaris su server blade.

di Giuseppe Lo Brutto - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail