>
MENU
collabnet.gif

CollabNet rende Eclipse distribuito

logo_swsoft.gif

Linux virtualizzato arriva su Mac OS

11 giugno 2007 Visualizzazioni: 772 Software

Game Gallery: Scorched 3D

Inauguriamo questa nuova rubrica legata ai giochi per GNU/Linux. Da oggi, anche se con cadenza non precisa, saranno segnalati, grazie a brevi informazioni e tanti screenshot, i videogame più quotati ed apprezzati per il sistema del pinguino. Cominciamo analizzando Scorched 3D.

scorchedlarge2.jpg

Scorched 3D è un gioco di artiglieria molto tattico e piacevole basato sul famoso Scorched Earth, al tempo disponibile solo per MS DOS. Scorched 3D aggiunge importanti e nuove feature al suo antenato a partire dalla migliorie 3D e alla possibilità di giocare in multiplayer sia su internet che in intranet.

Essenzialmente lo scopo del gioco è quello di posizione i propri carri armati su diverse aree per poter distruggere quelli nemici. Dopo aver scelto la posizione, l’angolo, la direzione e la potenza non vi resta che aprire il fuoco su altri carri armati e distruggerli. In più, vincendo missioni e abbattendo altri carri armati avrete la possibilità di guadagnare soldi per poi investirli in altri armamenti ed attrezzature da guerra. E’ possibile inoltre giocare con più di 20 giocatori on-line.

L’idea di base è questa ma Scorched 3D è tutt’altro che un gioco da quattro soldi. In pochi mesi ha raggiunto infatti ben 1 milione di download ed ha ricevuto vari premi e riconoscimenti oltre che a guadagnare la simpatia e l’apprezzamento della sua già vasta comunità di videogiocatori.

Ecco la nostra galleria degli screenshoot:

scorched401-1-large.jpgscorched401-3-large.jpgscorched401-7-large.jpg

scorched401-8-large.jpgscorched401-9-large.jpgscorched401-5-large.jpg

Altri screenshot ed alcuni video sono disponibili qui. Per il download basta fare riferimento a questa pagina. Per problemi legati al gioco e all’installazione fate invece riferimento alla documentazione ufficiale. Buon divertimento!

twittergoogle_pluslinkedinmail