>
MENU
scorchedlarge2.jpg

Game Gallery: Scorched 3D

wso2.gif

Un ESB open source da WSO2

12 giugno 2007 Visualizzazioni: 462 Software

Linux virtualizzato arriva su Mac OS

Tutti gli utilizzatori del sistema operativo di casa Apple avranno la possibilità di utilizzare GNU/Linux sulla propria macchina grazie alla nuova versione del software di virtualizzazione di Parallels.

logo_swsoft.gif

La Parallels è una società della SWsoft specializzata nello sviluppo di soluzioni, hardware e software, legate al mondo della virtualizzazione per Windows, Macintosh e Linux. Proprio qualche giorno fa, la stessa società, ha annunciato al grande pubblico il rilascio dell’ultima versione del suo famoso software di virtualizzazione per gli utenti Mac: Parallels Desktop 3.0.

La nuova versione dell’applicativo permetterà agli utenti della mela di installare ed utilizzare svariati sistemi operativi sulla propria macchina, GNU/Linux in primis. La nuova versione include importanti cambiamenti a livello di supporto grafico 3D grazie a nuove librerie OpenGL e DirectX. Quest’ultime permetteranno agli utenti di utilizzare programmi come CAD, per Windows, e svariati giochi.

apple-logo.jpg

L’addetto stampa della società ha precisato che nella nuova versione sono stati effettuati circa 50 miglioramenti rispetto alle versioni precedenti. Tra le tante novità le più importanti sono:

  • Supporto USB 2.0 Plug-and-Play: gli utenti potranno utilizzare svariate periferiche e dispositivi USB all’interno dei sistemi operativi virtualizzati.
  • Utilizzo di drive CD/DVD: gli utenti potranno creare i loro CD/DVD all’interno dei sistemi operativi virtualizzati.
  • Supporto alle partizioni BootCamp: tutti gli utenti che utilizzano Boot Camp potranno semplicemente lanciare il loro sistema direttamente all’interno di una macchina virtuale senza riconfigurazioni o settaggi particolari.
  • Drag and Drop: la condivisione di documenti tra diversi sistemi operativi è stata migliorata. Gli utenti potranno ora spostare file e cartelle da un desktop all’altro di diverse macchine virtuali senza particolari problemi.
  • Windows Vista: il nuovo software di virtualizzazione è compatibile anche con Windows Vista.

Per maggiori informazioni fate riferimento a questa pagina.

twittergoogle_pluslinkedinmail