>
MENU

Le 3 limitazioni a livello kernel di Linux, come...

scorchedlarge2.jpg

Game Gallery: Scorched 3D

11 giugno 2007 Visualizzazioni: 494 Software

CollabNet rende Eclipse distribuito

Dopo aver promosso l’iniziativa Krugle, un motore di ricerca per soli programmatori, la Collabnet ha rilasciato la prima piattaforma di sviluppo software distribuito per Eclipse, uno dei più famosi ed apprezzati IDE open source sul mercato.

collabnet.gif

Secondo la stessa CollabNet la sua nuova piattaforma di sviluppo, denominata Desktop Eclipse Edition, permetterà una maggiore affidabilità nell’ambito dello sviluppo software distribuito in ambienti enterprise.

Il direttore marketing della società, Isabelle Dumont, ha dichiarato: “Questo è il primo passo di un nostro ambizioso progetto mirato all’integrazione di tutta la linea di prodotti Collabnet all’interno di Eclipse. La nuova piattaforma porterà sicuramente maggiori funzioni di gestione di progetti software come il source code tracking e l’issue tracking, sino ad ora non supportati da Eclipse“.

Tra le altre cose CollabNet è anche lo sponsor del pacchetto open source Subversion. Per questo motivo la Dumont ha affermato: “Stando a delle statistiche, tutti gli sviluppatori che utilizzano Subversion utilizzano anche Eclipse. Per questo motivo la nostra nuova piattaforma ha senso considerando l’uso combinato di questi due pacchetti“.

header_logo.gif

Il Desktop Eclipse Edition utilizza l’interfaccia utente Eclipse Mylar per aggiornare e sincronizzare i diversi task ed artefatti di un progetto software i quali a loro volta sono memorizzati all’interno della piattaforma di sviluppo CollabNet. Tutti i task sono poi sincronizzati automaticamente grazie all’uso di Subversion.

Maggiori informazioni sulla piattaforma sono disponibili qui. Il pacchetto è già liberamente scaricabile da questa pagina.

twittergoogle_pluslinkedinmail