>
MENU
lg_network_monitors_diagram-480x284

Da LG network monitor con supporto a Linux

N7700-right high res

Da Thecus un server NAS con 7 alloggiamenti e...

29 giugno 2009 Visualizzazioni: 596 Hardware

Un netbook Nokia con Android nel 2010?

Dopo la partnership strategica con Intel, secondo indiscrezioni, l’azienda finlandese sarebbe già al lavoro sul suo primo netbook con piattaforma mobile Android di Google.


Tutto è partito dal Mobile World Congress di Barcellona, quando iniziarono a diffondersi le prime indiscrezioni su un forte interessamento da parte di Nokia al mondo dei netbook. A distanza di qualche mese, poi, quei rumor si sono rilevati fondati e il recente accordo tra Nokia e Intel ne è stata la prova evidente. Il colosso finlandese del settore mobile vuole dire la sua anche in quello degli ultra-portatili e potrebbe farlo già a partire dal 2010 con un nuovo dispositivo basato su Android di Google. Quest’altra “bomba” arriva dalle dichiarazioni di Daniel Amir, analista di Lazard Capital Market. Il netbook Nokia dovrebbe essere dotato di CPU Arm e distribuito in abbonamento da operatori mobili locali. Pensandoci, il 2010 non è poi così lontano. Solo qualche mese di attesa e potremo dare un’occhiata al tanto atteso pargoletto di casa Nokia.

nokia_netbook

FONTE: GigaOM

ARTICOLI CORRELATI:
- Intel e Nokia insieme con l’opensource nel cuore
- Nokia prepara il successore dell’Internet Tablet N810
- Nokia nel 2010 porterà Maemo sugli smartphone
- Intel e Nokia insieme per oFono, stack Linux mobile

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • http://digilinux.altervista.org matrobriva

    Magari. Se nokia si lanciasse sui netbook guardando all’open source sarebbe davvero una grande cosa. Poi speriamo che includa Android nei suoi tel xchè è indubbiamente il best.