> MENU
Unofficial-Ubuntu-Store

Ubuntu Touch: arriva il primo store (non) ufficiale

Unity-8-Mir

Unity 8 e Mir fanno passi da gigante

20 febbraio 2015 Visualizzazioni: 2472 Software

FlightGear 3.4 disponibile al download: ecco tutte le novità

Il noto simulatore di volo Open Source si aggiorna, portando notevoli miglioramenti in termini di usabilità e funzionalità. Scopriamo nel dettaglio cosa c’è di nuovo e come procedere al download.

FlightGear è un nome noto sia agli amanti del gaming, sia agli appassionati di aviazione che agli utenti che non si interessano di nessuna delle due cose. Dopotutto, infatti, sono passati diversi anni da quanto il simulatore di volo Open Source ha fatto il suo debutto ufficiale ed è dunque ufficialmente entrato nella storia. Per chi non lo sapesse, FlightGear è disponibile non solo per il sistema operativo del Pinguino, ma anche per Windows e Mac OS X. Qualche giorno fa, gli sviluppatori del progetto hanno rilasciato la nuova versione 3.4, una release che porta con sé novità non indifferenti.

Uno degli obiettivi degli sviluppatori era quello di migliorare l’usabilità del simulatore. Come? Aggiungendo una mappa in movimento (che aiuta l’utente nei vari spostamenti) e una funzionalità che consente di catturare screenshot in volo. Al tempo stesso, è stato effettuato un lavoro di ottimizzazione della memoria ed è stato decisamente migliorato il frame rate (per gli amanti del gaming, più che della simulazione di volo).

Qualche novità anche sul comparto paesaggi che, diventano ora maggiormente definiti, specialmente quando vengono visualizzate montagne o elementi rocciosi. Non poteva infine mancare un aggiornamento relativo agli aeromobili: aggiunti i Cessna Citation II, l’Extra EA-500, l’F14-B e il North American P-51D Mustang.

Se vogliamo scoprire più nel dettaglio tutte le novità di FlightGear 3.4 possiamo consultare le note di rilascio ufficiali. Il download del simulatore, invece, può essere effettuato da questa pagina.

FlightGear-3-4

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail