> MENU
GNOME-Control-Center-3-14-RC1

Ecco a voi GNOME Control Center 3.14 RC 1

knoppix-small

KNOPPIX 7.4.1 disponibile al download

18 settembre 2014 Visualizzazioni: 1485 Copertina, Mobile

Firefox OS 2.2: cosa c’è di nuovo? (screenshot review)

Ecco le immagini in anteprima che mostrano Firefox OS 2.2 all’opera. Piccole modifiche rispetto al passato ma comunque piacevoli per l’utente finale.

Eccoci di nuovo pronti a parlare di Firefox OS, il “nuovo” sistema mobile che, almeno fino ad oggi, ha sbaragliato tutti gli altri neonati. Quelli di Mozilla Foundation hanno infatti dimostrato di saperci fare, puntando prima ai mercati emergenti, per poi mantenersi estremamente competitivi (anche dal punto di vista economico) anche in Europa. Ma, mettendo da parte gli smartphone equipaggiati con Firefox OS, come si comporta questo sistema operativo? Stando al parere di chi ha avuto modo di provarlo, decisamente bene. Firefox OS si dimostra alquanto snello, rapido e decisamente semplice da utilizzare.

Ma di certo, gli sviluppatori di casa Mozilla non potevano accontentarsi dei progressi raggiunti e come alcuni di noi sapranno già, sono costantemente a lavoro per sfornare una nuova release di Firefox OS: la 2.2. Qualche giorno fa, sul Web sono apparsi i primi screenshot che mostrano Firefox OS 2.2 in azione. Dal punto di vista prettamente grafico, non sembra discostarsi molto dalle sue precedenti versioni, a meno di alcune modifiche che rendono ancor più facile la vita dell’utente finale. Ad esempio, le notifiche vengono visualizzate anche nella schermata di sblocco del device, così come è ora possibile effettuare delle ricerche sul Web anche in modalità chiamata (ovvero quando appare la tastiera telefonica). Piccole migliorie sì, ma che non fanno altro che formare un OS mobile sempre più completo ed all’altezza del suo nome. Ed ora, ecco qualche screenshot di Firefox OS 2.2.

firefox-os-1

firefox-os-2

firefox-os-3

firefox-os-4

Fonte: Mundo Firefox OS

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Fabio

    Speriamo esca velocemente un bello smartphone con FF OS…

    • Sci King

      Ci sono Geeksphone Revolution e Mozilla Flame :)