>
MENU
google_docs_c

Google Docs presto utilizzabile offline

sniffu

Sniffu: farsi rintracciare dagli amici

2 aprile 2008 Visualizzazioni: 391 Business

Firefox raggiunge il 18% del mercato business

Dopo aver festeggiato i suoi primi 10 anni di attività, Mozilla è pronta a bissare le festività per un altro importante traguardo. Infatti, stando agli ultimi dati pubblicati dagli analisti di Forrester Research, Firefox pare abbia raggiunto il 18% di share nel mercato business.


La ricerca “Enterprise Desktop and Web 2.0/SaaS Platform Trends, 2007“, datata 31 Marzo, ha coinvolto più di 50.000 utenti enterprise.

A dicembre 2007, secondo Forrester, le varie versioni di Internet Explorer sono state utilizzate dal 79% di tutti gli utenti del settore enterprise, mentre Firefox ha raggiunto l’entusiasmante traguardo del 18%. Seguono, con solo il 3%, browser come Opera, Safari, etc.

“Non solo Internet Explorer 7 ha fatto davvero poco per combattere la concorrenza di Mozilla, ma Microsoft ha addirittura avuto dei problemi a ritirare dal mercato IE 6. Infatti, dalla fine del 2006 - 15 mesi dopo il rilascio di IE 7 - solo il 30% degli utenti enterprise di IE ha deciso di migrare verso il nuovo browser”, si legge nel report.

Firefox continua a crescere, dunque. Pare che rispetto allo scorso anno abbia addirittura raddoppiato le sue quote di mercato nel settore enterprise. Simbolo di maturità e stabilità del browser.

di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Kissakie

    Ciao,

    Imprecisione dell’articolo, dalla fine del 2007 a oggi sono passati solo 3 mesi, non 15. Volevate dire fine 2006 vero?

    Poi, gli utenti enterprise, almeno qui da me, girano ancora con win2000, quindi necessariamente con explorer 6 (IE7 si può installare su win2000?)
    E quindi in tutte le realtà con ancora sistemi precedenti XP ci saranno explorer 6.
    Poi che io cerchi in tutte le maniere di spingere Mozilla è perfino superfluo dirlo… ;-)

  • http://www.tuxjournal.net vciaglia

    corretto, grazie.

  • http://marco.boneff.ch Neff

    In realtà come dice W3Schools, firefox è in netta rimonta e pare che globalmente abbia superato sia IE6 che IE7: http://marco.boneff.ch/blog/?p=489