>
MENU
logo-linux

Disponibile il kernel Linux 3.15 RC 6

eBay_PayPal

eBay sotto attacco: cambiate la password!

23 maggio 2014 Visualizzazioni: 277 Copertina, Software

Ubuntu 14.10 guarda al kernel Linux 3.15

Gli sviluppatori della diffusissima distro hanno già messo le mani sulla quinta release candidate del kernel Linux 3.15. Scopriamone di più.


Se vogliamo dare un’occhiata ai progressi raggiunti dagli sviluppatori di casa Canonical possiamo scaricare le Daily Build da questa pagina. �? importante ricordare, però, che si tratta pur sempre di release in fase di sviluppo: ciò vuol dire che (specialmente allo stato attuale) non dobbiamo attenderci molta stabilità. Mettiamo dunque alla prova Ubuntu 14.10 su macchine che non utilizziamo spesso o, meglio ancora, su una virtual machine.

Subito dopo il rilascio di Ubuntu 14.04 LTS, gli sviluppatori di casa Canonical hanno come sempre iniziato a mettere le mani su quella che sarà la prossima release della più diffusa distro in circolazione, nel caso specifico Ubuntu 14.10, questa volta battezzata con il nome in codice di Utopic Unicorn.

Come molti di noi sapranno già, la release 14.04 LTS di Ubuntu non ha integrato il kernel Linux 3.14: ciò perché la data del kernel freeze della distro cozzava un po’ con gli sviluppatori di Linus Torvalds. E dunque, chiunque abbia già installato Ubuntu 14.04 LTS si è ritrovato con una versione “vecchia” del Pinguino. Purtroppo a tale “problematica” non c’è stato rimedio, se non quello di procedere ad un’installazione manuale della nuova release del kernel Linux.

Ma cosa c’entra tutto ciò con Ubuntu 14.10? Gli sviluppatori della distro hanno già messo le mani al kernel, utilizzando la quinta RC di Linux 3.15. Ciò vuol dire che se in questi mesi non decideranno di passare ad una release più aggiornata, ad Ottobre (mese nel quale Ubuntu 14.10 farà il suo debutto ufficiale) la distro di Canonical potrebbe ritrovarsi con un kernel ancora una volta un po’ più vecchio del previsto. Non dimentichiamo, infatti, che Torvalds annuncia una nuova release di Linux mediamente una volta ogni 2 mesi. Ma staremo a vedere cosa succederà.

Ubuntu-14-10

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail