> MENU
asus_eee904

Asus Eee PC: caratteristiche e prezzi dei modelli 904...

xzr751u

Zelig Memory Reader: lettore di memory card che supporta...

16 luglio 2008 Visualizzazioni: 612 Hardware, Mobile

E’ arrivato: MSI Italia lancia il Wind Notebook U90 [update]

MSI Italia, in collaborazione con Wind, ha da poco annunciato sul mercato italiano il tanto atteso Notebook MSI Wind U90.


Il Notebook MSI U90 pesa circa 1 Kg e utilizza il nuovo processore Intel Atom da 1.6 GHz, ultima frontiera delle CPU a basso consumo, un hard disk da 80 GB e memoria RAM da 1 GB. Il sistema operativo è Windows XP.

Un sistema completo predisposto per l’accesso a Internet attraverso la nuova pendrive ITM22 di ITELCO, un Modem HSDPA per la trasmissione dati con una velocità che raggiunge i 7.2 Mbps in download e 384 Kbps in upload. Si tratta di un piccolo e leggero modem autoinstallante compatibile con tutti i principali sistemi operativi, tra cui Windows e Mac. I clienti Wind, acquistando il Notebook U90 in kit con il modem ITELCO ITM22, potranno avere l’offerta Mega Ore gratuita per un mese. L’offerta Mega Ore consente, con 9 euro al mese, di navigare nell’Internet mobile di Wind fino a 50 ore al mese. Il modello MSI U90 sarà disponibile nei colori White Pearl e Black.

“Un’ iniziativa nata per ampliare le offerte presenti sul mercato e per raggiungere quella clientela che ricerca la massima soddisfazione e comodità che ancora non è riuscita a trovare. La tecnologia dei prodotti MSI al servizio dell’innovazione di WIND per una miscela di pura rivoluzione”, ha commentato Tamara Marongiu, PR Manager di MSI Italy, ed ha aggiunto: “MSI Wind NoteBook rappresenta per l’azienda un prodotto da cui ci aspettiamo molto, questo è il motivo per cui abbiamo deciso di legarci a Wind, cercando di offrire al cliente una vera e completa soluzione mobile”.

Immagine anteprima YouTube

Su questa pagina tutte le specifiche tecniche del nuovo dispositivo.

UPDATE:
Dalla prossima settimana il WIND Notebook U90, in kit con la pendrive ITM22 di ITELCO, sarà disponibile nei negozi Wind con il nuovo listino.

di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • grick

    Mi sfugge come mai questa notizia venga data su “TuxJournal”, saro’ io ma non ci vedo molto tux…

  • lumumba

    Infatti ultimamente mi sembra ci sia tutta pubblicità per aziende produttrici… dai portatili agli smartphones!!
    Se lo fate per tirar avanti è un conto, altrimenti…

  • http://www.tuxjournal.net vciaglia

    E’ normale, siamo quasi ad Agosto e di news GNU/Linux non ce ne sono molte. Anzi, non ci sono proprio argomenti interessanti da trattare. Sono quasi tutti in vacanza, dunque ci dedichiamo ad altri temi. Ricordatevi che Tuxjournal è una “Webzine di informazione su GNU/Linux, Tecnologia e ICT Business”, dunque non andiamo fuori tema.

  • grick

    @vciaglia:

    vero. Pero’, se posso consigliarvi, secondo me un minimo di approfondimento non starebbe male, ad esempio, indicare delle possibili distro gia’ orientate per l’installazione su questo nuovo concorrente dell’eeepc (magari qualche eee-distro?)

    Da un altro colore e sicuramente un altro tono alla notizia, senza dover fare poi chissacche’ :)

  • http://www.tuxjournal.net vciaglia

    @grick: sicuramente, abbiate pazienza. Da settembre riusciremo a “rimetterci in sesto” :)