> MENU
gigabyte-brix_01

Gigabyte e il mini PC da 90 euro

jolla-sailfish-os

Sailfish OS si aggiorna e supporta il 4G

11 giugno 2014 Visualizzazioni: 2585 Al Bar, Copertina

I 10 desktop Linux più belli di sempre!

Sei alla ricerca di un’ispirazione per il tuo desktop Linux? L’ambiente che utilizzi ti ha un po’ stancato? Ecco i 10 desktop più belli di sempre.

I tempi in cui Linux poteva essere definito come un sistema operativo ostico e dedicato ai più esperti sono ormai ben lontani. Tuttavia, un gruppo abbastanza nutrito di utenti continua a vivere con la convinzione che Windows e Mac OS X siano davvero più semplici da utilizzare ed in grado di offrire loro tutte quelle funzionalità che, non si sa per quale motivo, il Pinguino non è in grado di garantire.

Una di queste è la personalizzazione: mai ci fu una definizione più falsa e basata sul nulla. Anzi, come la maggior parte di noi sa molto più che bene, Linux offre un grado di personalizzazione ineguagliabile da qualsiasi altro OS in circolazione. Il tutto, conservando una facilità d’azione disarmante. Parliamo ad esempio di personalizzazione del desktop.

In Windows gli utenti possono limitarsi a cambiare il wallpaper o le icone. E poi? Nient’altro. La stessa cosa la si può dire di Mac OS X. E se la classica “barra di Windows” ci andasse stretta? Non ci sarebbe niente da fare se non continuare a tenercela tra i piedi. In Linux, fortunatamente, è tutto diverso.

Un ambiente desktop ci ha ormai seccato? Basta lanciare un semplice comando per installarne uno alternativo e, come ben sappiamo, la scelta è abbastanza vasta. Ed è anche per questo motivo che il sistema operativo del Pinguino è in grado di eliminare ogni limite alla creatività dei suoi utenti. Creatività che può essere manifestata come meglio si crede, sfociando talune volte in vere e proprie opere d’arte: stiamo parlando di desktop talmente particolari che meritano di essere condivisi con tutto il Web. Ecco dunque 10 fra i più bei desktop Linux. E voi, quale preferite?

desktop-linux-1

desktop-linux-2

desktop-linux-3

desktop-linux-4

desktop-linux-5

desktop-linux-6

desktop-linux-7

desktop-linux-8

desktop-linux-9

desktop-linux-10

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • daniele dragoni

    più belli? ma anche no. In giro ce ne sono di molto migliori assai!!