> MENU

Fedora 16 utilizzerà il file system Btrfs come predefinito

adobe-air-setup

Adobe abbandona AIR 2.7 per Linux e si concentra...

21 giugno 2011 Visualizzazioni: 1080 Copertina, Software

Ubuntu 11.10 avrà un nuovo Login Manager (screenshots)

La prossima versione della distribuzione GNU/Linux di casa Canonical includerà un nuovo gestore delle utenze di sistema. Vi mostriamo in anteprima come sarà.

All’interno dell’affascinante microcosmo di Ubuntu, mentre continua il processo per il rilascio della nuova versione 11.10, la complessa e contestata adozione di Unity continua a comportare l’adozione continua di nuove funzionalità, che possano migliorare l’adozione di questa interfaccia all’interno del progetto Ubuntu. L’ultima in ordine di tempo, riguarda l’adozione di un nuovo display manager, dal nome LightDM, che sarà quello predefinito a partire appunto dal rilascio di Oneiric Ocelot. Ma l’adozione di anche la più piccola funzionalità all’interno di una nuova distribuzione, non può procedere senza un’adeguata fase di testing.

Il team di sviluppo ha più volte sollecitato ed in diverse sedi, il test di LightDM su Ubuntu e Robert Ancell in particolare, sulla mailing list ufficiale della distribuzione, ha esteso la stessa preghiera a tutti i possibili volontari di diventare dei “guinea pig”, affermando che sia lui stesso, che altri, ne stanno testando personalmente l’uso da alcune settimane, senza riscontrare alcuni problemi. Ha inoltre ricordato di non aspettarsi lo stesso numero di funzionalità del precedente GDM. Per esempio lo switching user non è supportato al momento. L’adozione di LightDM permetterà cosi a parere del team di sviluppo, di andare incontro a livello di design e tema all’interfaccia Unity con un’adeguata nuova finestra di login.

Per testare LightDM all’interno di una delle prime versioni di sviluppo di Ubuntu 11.10 vi basta inserire il seguente comando da Terminale:

sudo apt-add-repository ppa:lightdm-team/ppa
sudo apt-get install lightdm lightdm-theme-gnome

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • http://www.infinite-loop.it Main Loop

    graficamente non è niente male! staremo a vedere!

  • psymon

    Ho il sospetto che il nome corretto della distrubuzione sia “Oneiric Ocelot”

  • Franto

    sbaglio o ricorda molto quello di windows?

  • karoo

    l’unica cosa importante è che sia customizzabile

  • http://www.ueros.net pexatar

    Personalmente preferisco questi due:

    IMMAGINE 01
    IMMAGINE 02