>
MENU
Mariadb-seal-shaded-browntext

Anche Slackware passa a MariaDB

Coffice

Arriva Coffice: la nuova suite Android per ufficio

26 marzo 2013 Visualizzazioni: 469 Copertina, Software

Rilasciato GParted 0.15.0: novità e link al download

Gli sviluppatori hanno rilasciato la nuova release del tool di partizionamento e della sua distro live. Scopriamo tutte le novità e il link al download.



Rilasciata la nuova release 0.15.0 di GParted, il noto tool di partizionamento al quale è anche associata l’omonima distro live. Gli sviluppatori hanno introdotto una serie di cambiamenti significativi che consentono agli utenti di ottenere maggiori informazioni sullo stato dei processi in esecuzione.

È ora più semplice anche annullare le operazioni in esecuzioni mentre rimane pressoché invariata la procedura di partizionamento o recupero di un disco (già abbastanza semplice nella sua precedente versione).

L’immagine ISO della nuova distro live occupa poco 140 MB e può essere avviata non solo da CD ma anche da una comune pendrive USB. Basata su Debian Sid, è disponibile sia a 32 che a 64 bit.

Se vogliamo consultare le note di rilascio, clicchiamo qui. Per procedere invece al download del nuovo GParted o della sua distro live, raggiungiamo Sourceforge.

gparted

Fonte: The H Open

twittergoogle_pluslinkedinmail