>
MENU
schermata

Mozilla: rinnovato l’accordo con Google

logo_sm

TJVideo: Google Chrome è tra noi

2 settembre 2008 Visualizzazioni: 420 Business, Software

Google Chrome: il browser open di BigG

Prima o poi sarebbe successo. Google non si limiterĂ  soltanto al mercato Internet ma tenterĂ  anche di arrivare sulle scrivanie di tutti i suoi utenti con un nuovo browser, tutto open source.


Il debutto è previsto per oggi, 2 Settembre 2008. I punti di forza di Chrome saranno essenzialmente la stabilità, la velocità, la sicurezza e i servizi Web 2.0. In pieno spirito Google, poi, sarà completamente open-source visto che si baserà su WebKit, il framework open già utilizzato da Safari e Android.

Almeno sulla carta, Chrome dovrebbe “consumare poco” in termini di memoria grazie alla divisione di ogni Tab in processi separati. Alla pari dell’ormai prossimo Internet Explorer 8 metterà a disposizione degli utenti una modalità privata che consentirà loro di navigare su Internet senza lasciare traccie. Per quanto riguarda la sicurezza, Google negli ultimi anni ha già compiuto sforzi enormi per debellare phishing e malware sul Web e continuerà a farlo anche con Chrome.

Tutto e di piĂą sulle maggiori funzionalitĂ  di Google Chrome sono state mostrate al grande pubblico attraverso una serie di fumetti. Bella trovata per rendere quanto meno piĂą simpatico degli altri il nuovo arrivato.

Cosa ne pensate di quest’ennesima mossa targata Google?

FONTE: Google Blogoscoped

di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • http://www.live.artofgaming.it The Fool On The Hill

    Sicuramente da provare, anche se con Firefox ormai mi trovo benissimo.

  • http://www.crwd.it Cheope

    Penso che un nuovo monopolio stia crescendo di giorno in giorno.
    Il grande fratello esiste e si chiama Big G.
    Chi potrĂ  mai fermarlo?

  • psymon

    Il Big G esiste…mi sembra chiaro. Però, a differenza di molti altri Big G a cui abbiamo assistito fino ad ora, questo fa un browser OPEN SOURCE. Mi sembra un pochino meglio, poi, certo, non è che di colpo la Google Corporation (o quale che sia il nome) diventa la paladina della correttezza….