>
MENU
linux_linus.jpg

Linux ? Un marchio registrato da Linus e non...

I brevetti software rallentano lo sviluppo tecnologico

22 maggio 2007 Visualizzazioni: 472 Business, Hardware

Giovedì i primi computer Dell-Ubuntu

Oggi avevamo descritto i dettagli tecnici che caratterizzeranno l’offerta Dell di montare sui propri computer Ubuntu. Da qualche ora è invece trapelata la notizia che in risposta alle moltissime richieste giunte dai suoi clienti, Dell lancerà sul mercato ben 3 modelli dei suoi computer che saranno equipaggiati con Ubuntu 7.04. Quando? Giovedì.


La notizia è stata segnalata a Jeremy Garcia, responsabile del sito web Linuxquestions.org. Nel suo blog ha segnalato ai lettori di aver ricevuto una email da un dipendente, senza nome, della Dell che ha segnalato maggiori dettagli sul lancio dei dispositivi previsto per questa settimana.

Nella email si legge che i computer interessati sono i modelli E520, un economico pc desktop, il 1505, laptop Inspiron, e l’XPS 410, un PC per l’home entertainment. Il tutto sarà lanciato sul mercato il 24 Maggio 2007, Giovedì.

Tuttavia, l’addetto stampa della Dell, Jeremy Bolens ha preferito non commentare questa notizia.

Domanda: C’è da crederci ? Aspettiamo…

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Riky

    Ho sentito dire che costeranno esattamente come lo stesso modello ma con windows preinstallato… in pratica Dell è legata mani e piedi alla microsoft

  • http://blog.cassolini.it Luigi C.

    Aspetto giovedì, se costano uguali compreremo altrove 4 portatili.
    Poi spargo la voce, non sarà molto per loro ma nel mo piccolo qualcosa faccio.