> MENU
odf

Il Venezuela adotta il formato ODF

alpha5-compositing-wee

Ubuntu 8.10: domani è il grande giorno

28 ottobre 2008 Visualizzazioni: 658 Software

Raidsonic si avvicina a Linux con le soluzioni storage

Raidsonic, azienda europea che produce soluzioni in ambito storage, ha annunciato la disponibilità del nuovo firmware per Linux dell’Icy Box IB-NAS4220.

Il nuovo firmware offre numerosi miglioramenti al NAS4220, sia per utenti base sia per gli specialisti Linux. Offre nuove opzioni per l’engagement con il sistema operativo del NAS4220 così come ulteriori prospect per lo sviluppo di nuove applicazioni.

Sul sito della community è possibile reperire molte di queste applicazioni, così come discussioni, domande e risposte. Icy Box IB-NAS4220 è una delle soluzioni più avanzate di network-storage in grado di condividere i dati di due hard disk all’interno di una rete di computer. Questo dispositivo ospita infatti due dischi SATA da 3,5” e supporta configurazioni Raid 0, 1, NRAID (Span) e JBOD.

La connessione alla rete è garantita dall’interfaccia Gigabit Ethernet (RJ-45) che rende il dispositivo di storage una soluzione affidabile gli ambienti Home Office. Inoltre si caratterizza grazie a consumi e rumorosità estremamente bassi ed una ventola la cui velocità varia in base alla temperatura. Icy Box IB-NAS4220 supporta infine lo scambio di dati attraverso Samba, FRP e NFS.

di Filippo Marteno - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail