>
MENU
hacker

Sicurezza: tempi duri per Mac, Linux e BSD

58193900_small

Raidsonic si avvicina a Linux con le soluzioni storage

24 ottobre 2008 Visualizzazioni: 529 Software

Il Venezuela adotta il formato ODF

Al secondo workshop ODF di Pretoria, in Sudafrica, Carlos Gonzalez ha annunciato che il governo del Venezuela ha adottato il formato ISO/IEC 26300, altrimenti noto come ODF (Open Document Format) come standard per processare, scambiare e archiviare documenti.


Il paese sudamericano va così ad aggiungersi a una lunga lista di nazioni che hanno adottato il formato del consorzio OASIS (Organization for the Advancement of Structured Information Standards), fondato nel 1993 da IBM, Microsoft, Oracle, Primeton e Sun, e che, attualmente, conta una settantina di membri, tra i quali Adobe, AMD, Boeing, Cisco, Google, Intel, Nokia, il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti e Verisign.

Il formato ODF è oggi implementato in numerose suite di produttività personale: OpenOffice, KOffice, Google Docs, Zoho, IBM Lotus Symphony e Corel Wordperfect, e Microsoft ha annunciato che, nel service pack 2 di Office 2007, sarà supportato nativamente.

Tra i paesi che hanno adottato il formato ISO/IEC 26300, oltre al Venezuela, ricordiamo Giappone, Belgio, Uruguay, Brasile, Sudafrica.

FONTE: Free Software in Latin America

di Mario Govoni - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • elect

    Lol, anche il Venezuale ci è davanti