> MENU
firefox-developer-edition

Firefox Developer Edition: sviluppa tutte le tue app!

Debian-9-Debian-10

“Stretch” e “Buster”: il futuro di Debian

12 novembre 2014 Visualizzazioni: 1428 Copertina, Software

Opera 26.x: una nuova Beta per Linux!

Gli sviluppatori del browser hanno reso pubblica una nuova release beta. In attesa della prima versione stabile, scopriamo cosa c’è di nuovo assieme al link per procedere al download.

Da qualche tempo, una vecchia gloria ha deciso di rientrare nel mondo Linux: stiamo parlando del browser Opera che, dopo diversi anni di assenza, è ritornato disponibile anche per il sistema operativo del Pinguino. Sì, ancora non c’è un ramo formalmente stabile, ma per lo meno gli sviluppatori stanno rilasciando via via delle release di test di Opera. È il caso della versione 26.x, appena approdata su Linux con una nuova build Beta.

Con questo nuovo aggiornamento, gli sviluppatori si sono concentrati sul miglioramento delle traduzioni nelle varie lingue e al tempo stesso pare abbiano risolto alcuni problemi che impedivano la corretta visualizzazione di alcuni video incorporati nelle pagine Web.

L’elenco completo di tutte le novità è presente su questa pagina. E pur trattandosi di una release Beta, il browser appare decisamente stabile. Se vogliamo metterlo alla prova non ci resta che cliccare qui.

Opera-26-x-for-Linux

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • http://deasproject.altervista.org/blog/ Dea1993

    opera non ha più senso come browser secondo me, ormai è chrome con nome e interfaccia diversi

  • jboss

    il titolo è scorretto, devrebbe essere Opera 26.x: una nuova Beta per Ubuntu!