> MENU
lightdm-gtk-greeter

Ecco come personalizzare LightDM Greeter

32-64-bit

Scoprire se la distro in uso è a 32...

20 ottobre 2014 Visualizzazioni: 1054 HowTo

Firefox Hello: chiama gratis da PC e cellulare

Hello è la soluzione firmata Mozila che ci permette di chiamare tramite Internet tutti i nostri amici. Ecco come provare in anteprima il nuovo servizio.


Si chiama Hello, ed è il nuovo servizio firmato Mozilla Foundation che ci permette di chiamare tutti i nostri amici, parenti e colleghi senza togliere di tasca un solo centesimo e…comodamente seduti di fronte al nostro PC! Ma non finisce qui, perché Hello con ogni probabilità verrà integrato anche in Firefox OS, consentendoci dunque di chiamare gratis anche dal nostro telefonino. Il tutto, sfruttando ovviamente la rete Internet e una nuova funzionalità che verrà introdotta con Mozilla Firefox 34. In poche parole, basterà cliccare sull’icona a forma di cornetta presente accanto alla barra degli strumenti e copiare l’URL che verrà mostrato. Inviato alla persona con la quale vogliamo parlare gratis, la conversazione vocale potrà avere inizio.

Ma, come ben sappiamo, Mozilla Firefox 34 non è ancora disponibile: dunque, non c’è un metodo che ci consenta di mettere alla prova il nuovo servizio anche con release precedenti del browser? Ovviamente, una soluzione c’è sempre e possiamo mettere alla prova Hello già in Firefox 33.

Dopo aver avviato il browser, digitiamo about:config per accedere alla pagina di impostazioni del browser firmato Mozilla. Fatto ciò, ricerchiamo la voce loop:enabled ed effettuiamo un doppio clic per passare da False a True. Non ci resta che riavviare il browser per vedere apparire la cornetta. Cos’altro aspettiamo? Clicchiamola, condividiamo il link con un amico e telefoniamolo!

firefox-desktop

twittergoogle_pluslinkedinmail