>
MENU
mbw

Quant’è veloce la tua RAM? Testalo con Linux!

lightdm-gtk-greeter

Ecco come personalizzare LightDM Greeter

9 ottobre 2014 Visualizzazioni: 2516 HowTo

Che impegni hai oggi? Te lo dice Todo.txt!

Si chiama QTodoTxt ed è il software che tiene traccia di tutti i nostri impegni. Ecco come installarlo su Ubuntu e tutte le altre distro.


I mille impegni quotidiani sono difficili da ricordare: a che ora è l’appuntamento dal dentista? Quando verrà quel cliente per discutere il preventivo inviatogli? Quando è fissata la scadenza per la consegna di quel sito Web? Tante, troppe domande che giorno dopo giorno facciamo a noi stessi, nella speranza di riuscire a completare tutti i nostri impegni. Un tempo, le agendine erano le migliori amiche di tutti i professionisti. I tempi cambiano e il fedele compagno di tutti noi è diventato il nostro smartphone o tablet.

Ma se preferiamo tenere traccia delle cose da fare direttamente su PC, le applicazioni che fanno al caso nostro di certo non mancano. Ci sono anche servizi Web, Google Calendar primo fra tutti, anche se molti continuano a preferire un qualcosa di prettamente locale. Oggi abbiamo dunque deciso di dare un po’ di spazio a QTodoTxt, un software decisamente minimalista che fa benissimo il suo lavoro, ovvero, annotare tutti i nostri impegni.

Qualora lo volessimo, QTodoTxt è capace di sincronizzarsi con il nostro account Dropbox, ownCloud o altri servizi di cloud storage, in modo da avere la nostra importantissima lista sempre a portata di mano. Fra le tante caratteristiche di QTodoTxt segnaliamo la presenza di priorità etichettate con colori differenti e la possibilità di visualizzare le date di scadenza. E poi c’è una comoda visualizzazione ad albero che ci permette di individuare facilmente ciò che stiamo cercando.

QTodoTxt è disponibile per Ubuntu, Debian, Linux Mint, così come per qualsiasi altra distro, nonché Windows e Mac OS X. Se vogliamo procedere subito al download e alla sua installazione sulla distro di casa Canonical, possiamo affidarci al repository ufficiale. Avviamo il terminale e da qui lanciamo il comando:

echo “deb http://dl.bintray.com/mnantern/deb/” | sudo tee -a /etc/apt/source.list.d/qtodotxt.list
sudo apt-get update
sudo apt-get install qtodotxt

Per tutte le altre distro, possiamo effettuare il download del software da questa pagina.

qtodotxt

Fonte: Web Upd8

twittergoogle_pluslinkedinmail