>
MENU
utilite2

CompuLab Utilite2: Android e Ubuntu insieme!

Linux-Lite-2-2

Linux Lite 2.2: la distro più facile che ci...

3 dicembre 2014 Visualizzazioni: 1034 Copertina, Software

Ecco a voi Mozilla Firefox 34!

Poche ore fa, gli sviluppatori di Mozilla Foundation hanno rilasciato la nuova versione 34 dell’apprezzato browser. Cosa c’è di nuovo? Scopriamolo subito ed effettuiamo il download di Firefox.


Chrome o Firefox? Se facciamo parte di quella fetta di utenti che preferisce la soluzione firmata Mozilla Foundation, saremo ben lieti di scoprire che poche ore fa è stata rilascia la release 34 del browser. E, nonostante il piano di rilascio abbastanza spedito, anche in questa versione ci sono un bel po’ di novità.

I più informati conosceranno già Firefox Hello, il servizio annunciato qualche settimana fa da Mozilla che permette di chiamare e videochiamare qualsiasi contatto connesso al Web in maniera gratuita e direttamente dal browser. Bene, in questo nuovo Firefox 34 il servizio è presente, non attivo di default ma comunque presente. Per abilitarlo è sufficiente raggiungere la pagina di configurazione about:config ed attivarlo da lì.

Oltre a ciò, gli sviluppatori hanno reso ancor più facile l’installazione dei temi grafici, che mostrano ora delle anteprime in tempo reale ed uno switcher decisamente semplificato. Come al solito, prima di poter toccare con mano tutto ciò che di nuovo c’è in Firefox è necessario attendere qualche ora, giusto il tempo tecnico affinché i vari sviluppatori delle distro spediscano l’aggiornamento a tutti gli utenti. Su Ubuntu, ad esempio, Mozilla Firefox 34 dovrebbe debuttare nelle prossime ore. Ma se non vogliamo perdere tempo, raggiungiamo il sito Web ufficiale del browser e scarichiamo il pacchetto da installare manualmente.

firefox-switcher

Fonte: OMG! Ubuntu!

twittergoogle_pluslinkedinmail