> MENU
kdesc45-beta1-00

Il rilascio di KDE 4.5 slitta di una settimana

deb6

Debian 6.0 Squeeze è entrata nella fase di “freeze”

5 agosto 2010 Visualizzazioni: 786 Software

Linus Torvalds: basta codice instabile nel kernel

In concomitanza con il rilascio del kernel 2.6.35, il papà di Linux ha chiesto ai suoi sviluppatori di evitare di sottomettere codice instabile all’interno del ramo di sviluppo del kernel.

Da pochi giorni è stata rilasciata la versione 2.6.35 del kernel Linux che tra le novità principali annovera una nuova tecnica per l’I/O diretto per Btrfs e una sperimentale per il journaling per XFS. A livello di memoria, invece, è interessante il suo migliorato sistema di gestione che ora è in grado di ridurre la frammentazione. Per quanto riguarda il sottosistema grafico segnaliamo il supporto al power management per i chip AMD Radeon e il supporto H.264 per i nuovi Intel GMA.

Bene, oltre ad annunciare tutte le novità del nuovo kernel, Linus Torvalds ha stupito ancora una volta tutti facendo una vera e propria “tirata di orecchie” agli sviluppatori. “Per favore, smettetela di sottomettere codice instabile all’interno del ramo di sviluppo del kernel. Le cose che sottoponete devono essere più o meno pronte per il merge e abbiamo bisogno di mantenere l’intero ramo stabile e funzionante”, ha dichiarato il grande capo Torvalds. “Se siete poco certi della stabilità del vostro codice, basta dirlo … non possiamo rendere la vita così dura alle persone (sviluppatori e non)”, ha concluso. Come dargli torto …

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • http://www.shadowlionheart.it SHADOW LIONHEART(c) - Mannara Valentino Francesco

    Infatti ha ragione, con tutto quel macello che ha da fare è chiaro che se gli propongono codice instabile abbia più lavoro da fare e più sbattimenti.

    P.S.: Le ultime parole dicono “Come dargli torno …”, presumo voglia dire “Come dargli torto …”
    Correggere, please! ;-)

  • Paguro

    Torvalds santo subito.

    • http://www.shadowlionheart.it SHADOW LIONHEART(c) - Mannara Valentino Francesco

      In effetti non è solo in gamba ma anche una persona semplice e sa farsi valere.
      Mi piace come persona.

  • mirko

    Un grande!