>
MENU
logo

Sikuli 0.10.1: automatizzare le operazioni con gli screenshot

Screenshot3

Gnome Shell 2.31.2: come provarlo e qualche screenshot

28 maggio 2010 Visualizzazioni: 681 Software

Ubuntu Control Center per l’amministrazione facilitata del sistema

Pensate che gli strumenti di amministrazione messi a disposizione da Ubuntu siano completi ma troppo sparpagliati per il sistema o tra i vari menu?


Se la risposta è affermativa forse l’Ubuntu Control Center (UCC) potrebbe essere la soluzione ai vostri problemi. Si tratta di un progetto inspirato chiaramente all’ottimo Mandriva Control Center che ha l’obiettivo di riunire in un’unica applicazione tutti gli strumenti messi a disposizione da Ubuntu per la gestione del sistema e delle sue periferiche. Permette anche di utilizzare applicazioni di terze parti come Hardinfo e Font-Manager. UCC non è un progetto sponsorizzato da Canonical ma se dovesse rivelarsi valido non è escluso che Mark Shuttleworth non decida di farlo suo per inserirlo magari nella prossima release prevista per ottobre. Tutti gli interessati possono già scaricare ed utilizzare l’applicazione sul proprio sistema, anche se è in continua fase di sviluppo.

ARTICOLI CORRELATI:
- Linux Mint: ecco come installare il MintMenu su Ubuntu
- Skype sbarca ufficialmente sui repository di Ubuntu
- Ubuntu 10.10: ecco i primi mockup dei Window Indicators
- Ubuntu 10.10: Btrfs e Chrome al posto di Firefox?
- Ubuntu Maverick Meerkat avrĂ  un nuovo menu audio

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • rizlox

    Stasera lo provo… Così a occhio sembra una cosa che assolutamente dovrà entrare a far parte ufficialmente di Ubuntu e in effetti imho mancava un pannello di questo tipo che molte altre distribuzioni hanno (anzi me lo sarei aspettato gia da lucid)

  • http://digilinux.altervista.org matrobriva

    E Ubuntu tweak dove lo mettiamo? io non capisco perchè creano programmi su programmi invece di adattare quelli esistenti, come dice il buon vecchio Raymond…