> MENU
pclinuxos1

Screenshot review: PCLinuxOS 2009.1

eric_s_raymond1

ESR: chi ha veramente bisogno della GPL?

27 marzo 2009 Visualizzazioni: 3198 Software

KDE Brainstorm: idee per l’ambiente desktop?

Se avete delle idee per migliorare uno degli ambienti desktop più utilizzati insieme a GNOME non dovete far altro che interagire con gli sviluppatori dell’ambiente stesso tramite una nuova sezione del forum.

In casa KDE hanno capito che l’ambiente desktop non è soltanto codice. Ci sono un bel po’ di modi con cui le persone possono entrare a far parte del progetto pur non essendo programmatori. Uno dei più semplici è quello di segnalare una propria idea per migliorarlo. Avete la necessit�? di una nuova feature? Volete che vengano apportati miglioramenti in termini grafici e di usabilit�? ad un determinato applicativo?

No problem. Tutto ciò che dovete fare è segnalare il tutto nell’apposita sezione del forum di KDE chiamata Brainstorm. E poi? Dopo aver segnalato l’idea lo staff del forum provveder�? innanzitutto a filtrare la richiesta, dunque dovr�? capire se si tratta di spam o di un’idea gi�? postata. Successivamente, l’idea passa nelle mani degli utenti, che possono approvarla o meno tramite votazione. E così, dopo alcuni mesi, l’idea più votata passer�? al vaglio degli sviluppatori che tenteranno - se è il caso, ma nulla è assicurato - di implementarla all’interno di una delle successive versioni di KDE.

FONTE: KDE News

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • tasso

    mi ricorda molto quest’altro Brainstorm: http://brainstorm.ubuntu.com/

    strano che non abbiano usato la stessa piattaforma, che se non ho capito male è rilasciata in GPL.

    l’idea di creare simili spazi per le proposte dal basso è molto positiva (e fa molto bazar); bisogna poi vedere quanto queste proposte vengono prese in considerazione, che è tutta un’altra storia