>
MENU
matchstick_firefox-tv

Firefox OS anche nella TV: ormai è realtà!

fedora

Fedora 21: non solo ritardi, ma anche successi

3 ottobre 2014 Visualizzazioni: 633 Copertina, Software

Fotoxx 14.10.1: per gli amanti della fotografia

Ecco arrivare una nuova release dell’ormai storico software dedicato all’elaborazione e alla gestione di file immagine. Scopriamo cosa c’è di nuovo assieme al link per procedere subito al download.


Se siamo appassionati di fotografia e, ovviamente, anche di Linux, i software che fanno al caso nostro di certo non mancano. Si parte dal ritocco con GIMP, fino ad arrivare a DigiKam. E fra questi due si collocano decine e decine di altri software, tutti rigorosamente Open e Liberi e decisamente validi. In definitiva, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Oggi, però, vogliamo parlare di Fotoxx, un altro progetto di questo genere divenuto ormai storico considerato che solo poche ore fa è stata rilasciata la release 14.10.1.

Per chi non lo sapesse, Fotoxx permette l’importazione di file RAW e l’elaborazione degli stessi. Consente poi di esportare nei formati immagine più disparati e tanto altro ancora. Insomma, per scoprire tutte le funzionalità di Fotoxx non dobbiamo far altro che installarlo e restare a bocca aperta. Ma caratteristica fondamentale è la semplicità d’uso che lo rende perfetto sia per gli utenti alle prime armi che per i fotoamatori più evoluti (e dunque più esigenti).

Cosa c’è di nuovo in Fotoxx 14.10.1? Essenzialmente, questo ultimo rilascio non genera quell’effetto wow che alcuni attendevano. Ciononostante, gli utenti possono ora impostare manualmente alcuni parametri fondamentali quando è necessario disegnare delle linee o delle frecce, così come la galleria si dimostra alquanto ottimizzata. Introdotta inoltre la compatibilità con gli schermi con DPI elevati. Se vogliamo scoprire più a fondo tutte le novità del nuovo Fotoxx 14.10.1 non ci resta che raggiungere questa pagina. Per effettuare il download, invece, clicchiamo qui.

Fotoxx

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail