> MENU
unity8

Unity 8: appuntamento ad Aprile 2016

borderlands-pre-sequel

Borderlands: The Pre-Sequel disponibile per Linux

16 ottobre 2014 Visualizzazioni: 900 Copertina, Mobile

Cosa vorresti da Ubuntu Touch? Dillo a Canonical!

Ubuntu Touch è quasi pronto al suo debutto. E da qualche ora Canonical ha pubblicato un nuovo sondaggio nel quale chiede a tutti gli utenti cosa piace e cosa no degli attuali sistemi mobile e desktop.

Come abbiamo già più e più volte condiviso con tutti i lettori di TuxJournal, fra qualche settimana i primi ubuntufonini, prodotti da Meizu e Bq, faranno il loro debutto ufficiale. Un’attesa lunga da più di un anno per chi aveva già pregustato il sapore di avere un Ubuntu Edge tra le mani. Ricordate il primo tentativo di smartphone pensato da Mark Shuttleworth? Un tentativo che aveva fatto dapprima fare i salti di gioia a molti utenti e sfociando poi, complice la forse troppo ambiziosa cifra, in una delusione di massa. Ma ora non è più tempo per pensare alle brutte esperienze del passato. Per Canonical quell’Ubuntu Edge forse è stato un grande insegnamento e, a quanto pare, lo sviluppo di Ubuntu Touch prosegue a passo molto più che spedito. Gli sviluppatori del team di Mark Shuttleworth sono ormai agli sgoccioli e proprio questa fase ha un’importanza assolutamente da non tralasciare.

Già, perché se è vero che i dettagli fanno la differenza, quelli di Canonical non hanno intenzione di fare brutte figure a tal punto che poche ore fa uno dei membri del team ha pubblicato un nuovo sondaggio al quale tutti gli affezionati al progetto sono invitati a rispondere. Poche domande, principalmente incentrate sul tipo di sistema operativo desktop utilizzato e sull’attuale smartphone che accompagna le nostre giornate. Il tutto, indicando pregi e difetti delle piattaforme con le quali abbiamo a che fare.

In poche parole, l’obiettivo di Canonical è cercare di capire cosa piace e cosa non va bene agli utenti che, per ovvi motivi, ancora non utilizzano Ubuntu Touch. Chissà se il team di Mark Shuttleworth sarà in grado di colmare le eventuali pecche degli altri OS mobile. Sta di fatto che quest’iniziativa ci piace. Se vogliamo partecipare al questionario, raggiungiamo questa pagina.

ubuntu-touch

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail