> MENU
ffmpeg

Rilasciato FFmpeg 2.2: novità e link al download

rpi-hdmi

Il Raspberry Pi ed il nuovo ingresso HDMI

25 marzo 2014 Visualizzazioni: 1443 Copertina, Hardware, Tecnologia

Cirrus7: il PC Ubuntu Powered è il più bello del mondo!

Una giuria di 40 esperti ha assegnato al Cirrus 7 il prestigioso premio “Red Dot Product Design”. Indirettamente, anche Linux ne trae vantaggio. Scopriamone di più.

Il Cirrus7 Nimbus è uno dei PC desktop più particolari mai visti in circolazione. Il suo case, interamente metallico, sembra davvero il frutto dei qualche genio del design capace di far rabbrividire anche i progettisti di casa Apple (da sempre considerati i guru indiscussi della materia). E a pensare che il Cirrus 7 Nimbus sia davvero un elemento di design non siamo solo noi, ma anche i 40 giudici del prestigioso premio “Red Dot Product Design” che, annualmente e da più di 50 anni, assegnano un premio ai prodotti tecnologici più belli in circolazione.

Ed è così che il Cirrus7 Nimbus è riuscito a spiazzare gli altri 4815 partecipanti provenienti da oltre 530 Paesi differenti. Da oggi, sul sito Web del prodotto appare il prestigioso sigillo e a guadagnarci, anche se indirettamente, è anche Linux. Già, perché per chi non lo sapesse, ricordiamo che questo PC è equipaggiato fin dal suo primo acquisto con Ubuntu. Ciò vuol dire che chiunque deciderà di acquistarne uno esclusivamente per il suo aspetto estetico, si ritroverà a muovere i suoi primi passi con una delle più diffuse distribuzioni Linux. Tuttavia, è disponibile anche una variante con Windows 8.1 o Windows 7: in questo caso, però, il prezzo subirà un aumento che spazia dai 90 ai 160 euro. Preferiamo pensare, dunque, che nessuno deciderà di mettere ulteriormente mano al portafogli!

cirrus7sandwich

Fonte: OMG! Ubuntu!

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • ale1993

    Bellissimo ma dove si può acquistarlo?

    • Matteo

      Dal sito ufficiale http://www.cirrus7.com/
      Comprato uno ieri. Tutto è in tedesco però se gli scrivi una mail (in inglese) ti ripondono subito e sono gentilissimi (e molto professionali).