> MENU
image005

MSI presenta la prima P45 con 8 slot di...

br-816fbs-bk_bw

Buffalo e il drive Blu-Ray più veloce del mercato

1 settembre 2008 Visualizzazioni: 668 Hardware

Buffalo: ecco il primo disco portatile SSD

Buffalo Technology ha annunciato la disponibilità di MicroStation (SHD-UHRXXGS), il primo disco portatile USB con tecnologia SSD, in grado di archiviare fino a 100GB di dati ed offrire la più recente tecnologia in ambito storage in uno chassis compatto (57 x 14 x 89 mm) e leggero (56–60 g).

MicroStation non ha motori, né parti mobili, e ciò, insieme alla portabilità, alla leggerezza e ad uno chassis particolarmente resistente, riduce il rischio di danneggiamento dei dati in caso di cadute o urti. La tecnologia SSD, inoltre, contribuisce a ridurre i consumi, rendendo il dispositivo ideale per gli utenti “mobile”, che non vedranno così compromessa l’autonomia del proprio notebook. Quando utilizzato in abbinamento alla tecnologia proprietaria Buffalo TurboUSB, la velocità di trasferimento dei dati raggiunge i 35MB/s.

“Maggiori prestazioni, affidabilità e consumi ridotti sono i requisiti richiesti nel settore dei dispositivi di storage portatili,” ha affermato Frederic Frati, Southern European Sales Director di Buffalo Technology. “La tecnologia SSD è in grado di soddisfare queste richieste e, con questo nuovo dispositivo, che va ad aggiungersi alla nostra ampia gamma storage, Buffalo offre ai propri clienti quanto di meglio oggi esiste nell’ambito dell’archiviazione “mobile”.”

Disponibilità e prezzi
MicroStation è fornita con 2 anni di garanzia limitata ed è già disponibile presso vari negozi d’informatica online con prezzi di vendita al pubblico consigliati di:

  • SHD-UHR32GS (32GB) - Euro 159,99 (IVA incl.)
  • SHD-UHR64GS (64GB) - Euro 319,99 (IVA incl.)
  • SHD-UHR100GS (100GB) - Euro 469,99 (IVA incl.)

di Filippo Marteno - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • vac

    Sono perplesso.
    Un disco SSD: l’ultimo ritrovato della tecnologia, viene affidato a quella ridicola porta USB !?

    Firewire? eStata?

  • Jepessen

    Ma non sono meglio le pendrive, a questo punto?

  • vac

    Che differenza c’è (oltre al prezzo) tra un disco SSD - USB ed un pendrive?

  • matrobriva

    sarebbe stato meglio sata/e-sata/firewire; così è solamente un hard disk esterno mobile,lento e molto più costoso… ripensaci buffalo!

  • dade

    Sarebbe interessante una comparazione in termini di prestazioni con un pendrive da 32GB.
    Secondo me non ci sarebbero praticamente differenze…