>
MENU
archbsd

Se Arch Linux diventa ArchBSD…

wayland-compiz

Ubuntu 13.04: supporto Wayland per GTK+ confermato

25 gennaio 2013 Visualizzazioni: 590 Copertina, Software

Addio a GetDeb e PlayDeb: ma i pacchetti?

A causa di alcuni problemi sui server, tutti i pacchetti presenti sono andati perduti. Ma c’è ancora un metodo che ci consente di scaricare ciò che vogliamo. Ecco come fare.


Tutti gli utenti di Ubuntu e altre distro da essa derivate avranno sicuramente già scaricato qualche pacchetto .deb dai repository GetDeb o PlayDeb. Purtroppo, a causa di un problema sui relativi server, il progetto (portato avanti da un solo sviluppatore) è passato a miglior vita, non fosse altro che tali problemi hanno causato la perdita di tutti i pacchetti in essi hostati.

Una gran bella perdita ma in qualche modo è comunque possibile recuperare qualcosa digitando una particolare stringa sul motore di ricerca numero uno al mondo, Google. Resta ovvio però, che proprio a causa della cessazione dei server, tali pacchetti non verranno più aggiornati e dunque, dopo qualche tempo, utilizzare questo metodo non ci porterà da nessuna parte: ci ritroveremmo infatti di fronte a versioni ormai obsolete che non ha senso scaricare.

La stringa “magica” è la seguente:

quantal-getdeb-testing intitle:”Index of”

Tuttavia, chi volesse scaricare l’intero repository (stiamo parlando di 84 GiB!) può raggiungere la pagina http://pastebin.com/raw.php?i=JaVkvFFZ e scaricare lo script che provvede al download completo.

playdeb

Fonte: Linuxaria

twittergoogle_pluslinkedinmail