>
MENU
sinthgunt-2.0.0beta1

Sinthgunt, per convertire video in oltre 100 formati

136513-1

Facebook Uploader: per aggiornare le proprie foto da Nautilus

17 dicembre 2010 Visualizzazioni: 2198 HowTo

NTM: per monitorare il traffico della propria chiavetta Internet

Chi ha la sfortuna di non poter utilizzare una linea ADSL molto spesso si deve accontentare di una semplice chiavetta Internet, con un piano operatore prepagato.


Sempre più spesso, però, per evitare “fregature” in bolletta la maggior parte degli utenti deve affidarsi ad applicazioni per il monitoraggio del traffico di Rete. Su Windows esistono decine di alternative, ma su GNU/Linux? Poche o forse nessuna. Una di queste è sicuramente NTM (Network Traffic Monitor) che vi consente di tenere sott’occhio il traffico in entrata e in uscita della vostra connessione ad Internet mobile, il tempo totale della connessioni effettuate nel periodo, visualizzare i valori di traffico medi e quelli giornalieri di un determinato periodo e tanto altro ancora.

Oltre a visualizzare un bel po’ di informazioni dettagliate, NTM può addirittura disconnettere la connessione nel caso in cui si dovessero raggiungere certi limiti prestabiliti. Potete scaricare NTM da questa pagina.

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • axr

    salve, lo uso da un pò, è un ottimo programma, purtroppo ntm come altri non rispecchiano sempre il traffico reale,
    l’ho usato con l’opzione della tre che mette a disposizione 100 mb al giorno e purtroppo secondo loro consumavo 4-6 mega in più rispetto a quanto detto da ntm. il problema tuttavia non credo sia imputabile a questa tipologia di software (colgo l’occasione per complimentarmi per l’ideatore del programma) ma delle società telefoniche per le quali il bilancio pende sempre dalla loro parte!
    Ciao

  • Fede__

    Bisogna vedere se uno intende MB come potenze di 2 o di 10, forse la differenza è data da questo, forse.

  • Davide

    Ieri ho postato un commento con rimando ad una recensione test di NTM eseguita su un altro sito.
    Commento pertinente con l’argomento trattato. Non polemico o offensivo verso alcuno.

    Solo per capire, vorrei sapere, se possibile, con quale logica tuxJournal decide di cancellare un commento?