>
MENU
sailfish-logo-official

Sailfish OS: ecco il porting per Nexus 4 (con...

Valve

Sei uno sviluppatore Debian? Giochi gratis per te!

24 gennaio 2014 Visualizzazioni: 416 Copertina, Software

Rapid Photo Downloader 0.4.9: tutte le novità

Poche ore fa è stata rilasciata una nuova versione del software che ci permette di trasferire con facilità gruppi di immagini fra diversi dispositivi. Ecco cosa c’è di nuovo e come installarlo sulle ultime release di Ubuntu.


Se siamo alla ricerca di un software che ci permetta di trasferire con facilità un gruppo di immagini da una chiavetta USB, una scheda di memoria o un disco esterno sul nostro PC, Rapid Photo Download è ciò che fa al caso nostro. Il software, infatti, nasce proprio con il preciso scopo di aiutare gli utenti a trasferire velocemente e facilmente immagini da una posizione ad un’altra, anche all’interno della stessa sorgente. Fra le tante cose, Rapid Photo Downloader è in grado di generare automaticamente i nomi da assegnare ai file e di effettuare un backup (sempre automatico) di tutte le immagini presenti in una particolare directory.

Poche ore fa, gli sviluppatori del progetto Rapid Photo Downloader hanno rilasciato la nuova release 0.4.9 che ha l’obiettivo di correggere un po’ di bug di funzionamento e introdurre qualche nuova funzionalità che renderà ancor più piacevole l’esperienza per l’utente finale. Grazie all’utilizzo di nuove librerie, la velocità durante il trasferimento è sensibilmente migliorata, così come è più accurato il trasferimento delle immagini in formato JPEG e RAW.

Se vogliamo mettere alla prova la nuova release di Rapid Photo Downloader, non ci resta che avviare il terminale ed aggiungere il giusto PPA con:

sudo add-apt-repository ppa:dlynch3/ppa

Aggiorniamo poi l’elenco dei pacchetti e procediamo all’installazione del software:

sudo apt-get update
sudo apt-get install rapid-photo-downloader

Rapid-Photo-Downloader-0-4-9

Fonte: I love Ubuntu

twittergoogle_pluslinkedinmail