>
MENU
Captura_de_tela-UCC - Ubuntu Control Center (Preview)

Ubuntu Control Center per l’amministrazione facilitata del sistema

Firefox4

Firefox 4 a 64 bit anche su Windows, dopo...

28 maggio 2010 Visualizzazioni: 514 Software

Gnome Shell 2.31.2: come provarlo e qualche screenshot

Passano i mesi e i ragazzi di GNOME continuano ad intrigare noi ed un bel po’ di altri appassionati all’universo del pinguino con il loro progetto Shell.


Per chi non lo conoscesse ancora, Gnome Shell è un nuovo window manager che dovrebbe diventare parte integrante della prossima major release 3.0 di GNOME. Utilizza il compositing window manager Mutter, in grado di accelerare gli effetti grafici 3D in hardware, ed è pensato per offrire agli utenti un’interfaccia grafica rivoluzionaria, capace di semplificare l’esperienza dell’utente. Da qualche giorno è stata rilasciata la versione 2.31.2 che introduce interessanti novità. Tra queste segnaliamo il nuovo Magnifier Preference Dialog, la possibilità di configurare l’orologio di GNOME Shell, nuove notifiche all’interno della barra dei messaggi relative alle applicazioni di messaggistica istantanea, un nuovo logger relativo alle performance e l’introduzione di un nuovo menu per le applicazioni nel top panel. Il tutto, ovviamente, senza dimenticare una quantità industriale di bugfix. Il changelog completo è disponibile a questo indirizzo.

Avete voglia di provare GNOME Shell sul vostro sistema? Utilizzate questo PPA:

sudo add-apt-repository ppa:ricotz/testing && sudo apt-get update
sudo apt-get install gnome-shell

Di seguito alcuni screenshot delle novità.

FONTE: Webupd8

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Luigi C.

    A ma piacerebbe provarlo ma è normale una sbrodolata del genere?

    Fetched 4,123B in 5s (769B/s)
    Reading package lists… Done
    W: GPG error: http://ppa.launchpad.net lucid Release: The following signatures couldn’t be verified because the public key is not available: NO_PUBKEY 75CFD31C9E5DB0C8

    • Mondonauta

      si è normale, ti ha caricato i repository, e vieni semplicemente avvisato che siccome nel tuo computer non è memorizzata la chiave pubblica che certifica il repository, quest’ultimo non può essere verificato…. se cerchi in rete trovi come fare a ottenere la chiave pubblica partendo da quella serie alfanumerica che ti viene fornita dal messaggio di errore.

    • none

      per risolvere:
      sudo apt-get update 2> /tmp/keymissing; for key in $(grep "NO_PUBKEY" /tmp/keymissing |sed "s/.*NO_PUBKEY //"); do echo -e "nProcessing key: $key"; gpg --keyserver subkeys.pgp.net --recv $key && gpg --export --armor $key | sudo apt-key add -; done

      cheers

  • mogghi

    Io ho installato tutto ,ma come faccio ha visualizzarla ,a lanciarla? L’istallazione è andata tutto bene,ma non è cambiato nulla ,cosa faccio?
    Grazie.

  • dylan

    anche senza chiave l’installazione va bene lo stesso, non crea nessun problema.

  • gfgfgf

    ma cosa le mettete a fare queste specie di guide se poi non sono complete ?…….manca il comando di esecuzione..