>
MENU

Google accoglie le vostre applicazioni

via_final_logo_h

VIA diventa amico dell’Open Source

9 aprile 2008 Visualizzazioni: 125 Business

Mozilla guarda al futuro e partecipa a Fa’ La Cosa Giusta

Mozilla Italia partecipa a Fa’ La Cosa Giusta, la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, che si terrà a Milano dall’11 al 13 aprile, per far conoscere da vicino la propria realtà e far provare sul posto Firefox, Thunderbird, illustrare le estensioni e visualizzare i più originali temi sviluppati per personalizzare il proprio browser.


Quest’anno anche un divertente quiz che consentirà a 5 fortunati conoscitori della storia del browser più scaricato al mondo di aggiudicarsi, ogni giorno, una delle mitiche magliette con l’effige del panda rosso.

“Mozilla, nata proprio 10 anni fa per promuovere l’innovazione e dare la possibilità di scelta nel settore strategico delle tecnologie collegate a Internet è una realtà in cui crediamo” ha dichiarato Giuliano Masseroni, Presidente di Mozilla Italia. “Lo sviluppo di software e tecnologia libera e open source nel mondo ha un’importanza fondamentale e la nostra presenza qui vuole sottolineare che anche la scelta del proprio browser, proprio come quella di altri beni di consumo, può e deve essere fatta in maniera consapevole”.

Amministratori, moderatori dei forum e utenti del forum Mozilla Italia aspettano tutti gli interessati al Padiglione 7 Stand SL04 per conoscersi, ritrovarsi insieme, illustrare i prodotti Mozilla e parlare dei miglioramenti della prossima versione di Firefox – già arrivata alla versione Beta 5 - che sarà ancora più sicura, più semplice da utilizzare, più personalizzabile e più performante.

Il 2008 è un anno particolarmente importante per Mozilla, segna infatti il suo decimo anniversario, l’anno in cui renderà disponibile la versione 3.0 di Firefox e anche il raggiungimento di traguardi ambiziosi, non solo in termini di download (oltre 500 milioni) ma soprattutto di utilizzo, guadagnandosi un ruolo di assoluto rilievo nel panorama degli strumenti di accesso alla rete. Recentemente, inoltre, la società di analisti Forrester Research ha pubblicato un report nel quale viene confermata la rapida e inarrestabile ascesa di Firefox, la cui adozione ha continuato a crescere in maniera continua lungo tutto il 2007. E non solo nel mondo consumer ma anche nel mondo business, all’interno del quale – sempre in base ai dati Forrester – ha addirittura raddoppiato la propria presenza.

di Filippo Marteno - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail