> MENU

Google lancia un nuovo strumento open source

Rilasciato il draft finale della GPLv3

1 giugno 2007 Visualizzazioni: 629 Business

Mandriva: una nuova apertura in Russia

Mandriva ha ufficializzato l’apertura dei suoi nuovi uffici a San Pietroburgo. Lo scopo principale di questo nuovo centro è quello di fornire agli utenti russi un concreto aiuto contro tutti coloro che spesso non conoscono molto bene la filosofia che ruota attorno al pinguino e soprattutto il suo modo di lavorare con le licenze.

1112952065.jpg

La società francese offrirà supporto su GNU/Linux anche in maniera telematica, attraverso call-center e risposte vie email. In più tutti gli acquirenti del sistema operativo, avranno anche la licenza GNU/GPL per evitare polemiche con gli organi di governo che a quanto pare non conoscono molto a riguardo e sono ancora scettici su questo nuovo, almeno per loro, sistema operativo.

Oltre agli uffici di San Pietroburgo verrà inaugurato un nuovo centro di sviluppo, anch’esso finalizzato alla sensibilizzazione degli utenti Russi al sistema del pinguino e al miglioramento della distribuzione stessa. In più è stato aperto anche un centro di formazione a Mosca dove tutti gli interessati potranno seguire corsi specializzati su come utilizzare i prodotti Mandriva in base a diversi livelli d’esperienza. Dopo aver completato il corso tutti gli allievi riceveranno anche una certificazione internazionale LPI (Linux Professional Institute).

Infine, Mandriva, ha avviato la distribuzione e la vendita della versione russa di Mandriva 2007 Spring OS. Pare dunque che Mandriva abbia deciso di colonizzare il mercato russo.

twittergoogle_pluslinkedinmail