>
MENU
truecrypt-not-secure

TrueCrypt non è più sicuro: fine del progetto

hp-chromebook-11-g2

HP pronta a lanciare un nuovo Chromebook 11

30 maggio 2014 Visualizzazioni: 499 Copertina, Hardware

Chromebook: C200 e C300 allo stesso prezzo

Le due nuove soluzioni di casa Asus avranno lo stesso prezzo: nessun aumento per il modello da 13,3 pollici rispetto a quello equipaggiato con un display da 11. Ecco tutti i dettagli.


Nei giorni scorsi abbiamo fatto luce su due nuovi modelli di Chromebook che vanno ad aggiungersi alla sempre più numerosa flotta di computer portatili nei quali batte il cuore di Chrome OS. Stiamo parlando delle prime due soluzioni firmate Asus ed equipaggiate con processori intel Bay Trail: il C200 e il C300.

Come abbiamo già avuto modo di scoprire, i due modelli differiscono fra loro essenzialmente per la diagonale del display. Il primo dei due si ferma a 11,6 pollici mentre il secondo si spinge fino a 13,3. Delle dimensioni ideali per chi è alla ricerca di massima portabilità senza però dover aver a che fare con gli schermi troppo piccoli dei tablet (se comparati a quelli di un classico notebook, sia chiaro).

In ogni caso, la risoluzione dei due display è sempre fissata a 1366×768 pixel, così come la restante dotazione hardware che resta identica: webcam HP, uscita HDMI, un ingresso USB 3.0 ed uno 2.0, slot per l’inserimento di schede SD ed un’autonomia di circa 10 ore. Il Wi-Fi seguirà inizialmente lo standard b/g/n ma più avanti verrà rilasciato un aggiornamento che lo rendera ac.

In un primo momento si pensava che il C300 e il C200 avessero dei prezzi differenti, complici quei circa 2 pollici in più che rendevano più costosa la produzione del primo fra i due modelli. E invece Asus ha voluto fare un “regalo” a tutti i potenziali acquirenti, lasciando invariato il prezzo dell’uno rispetto all’altro. 249 dollari che, al cambio attuale, equivalgono a poco più di 180 euro.

Un prezzo decisamente interessante anche se bisognerà vedere se gli e-store esteri saranno disposti a spedire il C200 e il C300 anche in Italia.

asus-c200

Fonte: Liliputing

twittergoogle_pluslinkedinmail