> MENU
fedora-logo

Rimandato ancora una volta il rilascio di Fedora 18

LAW_foss_folks

Precedenza al FOSS, anche in Italia!

7 gennaio 2013 Visualizzazioni: 816 Copertina, Software

Rilasciato FreeBSD 9.1: novità e link al download

Qualche giorno fa la FreeBSD Foundation ha rilasciato ufficialmente la nuova release 9.1 di FreeBSD. Ecco tutte le novità e il link al download.

31 Dicembre 2012: ultimo giorno dell’anno. Mentre tutti sono indaffarati con i festeggiamenti, la FreeBSD Foundation annuncia al grande pubblico il rilascio di FreeBSD 9.1 anche se, in realtà, il download era disponibile già qualche giorno prima ma la FreeBSD Foundation non aveva fatto alcun annuncio ufficiale a riguardo.

Raggiungendo dunque il sito Web ufficiale del progetto è possibile procedere al download dell’immagine ISO per sistemi con architetture a 32 bit, 64 bit, PowerPC64 e SPARC64.

Il nuovo FreeBSD 9.1 sarà supportato per 2 anni, durante i quali riceverà aggiornamenti di sicurezza e patch.

Il team di rilascio di FreeBSD è lieto di annunciare la disponibilità di FreeBSD 9.1. Questa è la seconda release della serie 9 che migliora la stabilità di FreeBSD 9.0 e introduce alcune nuove funzionalità.

Queste le parole utilizzate nel comunicato ufficiale.

Ma cosa c’è di nuovo? Tralasciando l’aggiunta di nuovi driver dedicati alle schede video Intel, è stato migliorato anche il file system ZFS. Passo in avanti anche per le paravirtualizzazioni effettuate con Xen che ora possono godere di nuovi driver di rete. Se vogliamo conoscere il changelog completo, possiamo consultare le note di rilascio ufficiali.

Se vogliamo mettere subito alla prova il nuovo FreeBSD 9.1, possiamo scaricarlo da questa pagina.

freebsd

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail