>
MENU
xbmc-13.0-beta1_2

Rilasciato XBMC 13.0 Beta 1: novità e download

Gabe-Newell

Il futuro dei desktop è nel segno di Linux

5 marzo 2014 Visualizzazioni: 217 Copertina, Software

Shelter e Pid: due nuovi giochi in arrivo su Linux

I due titoli sono sviluppati da Might and Delight, una software house che ha deciso di aprirsi al mondo Linux. Scopriamone di più.


Eccoci di nuovo pronti a parlare di Linux e di giochi. Questa volta, però, non è Valve ad essere al centro dell’attenzione (non che lo sviluppo di Steam OS non stia proseguendo, eh!) ma un’altra software house che sembra si sia aperta al magico mondo del Pinguino. Stiamo parlando di Might and Delight che con dei nuovi comunicati stampa ha annunciato al grande pubblico che è (quasi) pronta a debuttare su Linux con il porting di due titoli abbastanza conosciuti nel mondo Windows.

Stiamo parlando di Shelter e di Pid, due titoli che stanno a metà strada fra un gioco arcade e di ruolo. Entrambi i titoli (dei quali riportiamo i trailer a fondo post) saranno disponibili a breve su Linux: quando? Al momento non c’è una data ben specifica ma tutto lascia pensare che non trascorrerà ancora molto tempo. Per ora, godiamoci i due trailer ed esultiamo per il futuro di Linux, fatto sempre più (anche) di gaming.

Immagine anteprima YouTube Immagine anteprima YouTube

Fonte: GamingOnLinux

twittergoogle_pluslinkedinmail