Mozilla ha reso noto i vincitori della competizione Extension Firefox 2 per le migliori estensioni, sviluppate da terzi, del browser open source Firefox.
Il primo premio è andato allo sviluppatore Tony Farndon, UK, sviluppatore della Minimap Sidebar Extension. Il suddetto plug-in permette agli utenti di visualizzare le mappe di Google, Yahoo e Live Local in una barra laterale indipendente dalla finestra principale del browser Firefox.
Il secondo premio è invece stato vinto da uno sviluppatore italiano, Massimilino Mirra, per SamePlace. Il plug-in permette a Firefox di fungere da client per l’instant messaging per sei servizi differenti; incluso AIM, Yahoo Messenger e ICQ.
Il terzo premio è invece andato a uno sviluppatore degli Stati Uniti, Jay Meattle, per il plug-in Shareholic. Questo plug-in consente agli utenti di sottomettere pagine web verso Digg, Del.icio.us, MySpace e Facebook; direttamente dalla finestra del browser Firefox.
A ogni vincitore verrà dato uno speciale kit di sviluppo, Ultimate Firefox Developer, che include un Macbook Pro nuovo con VMWare Fussion installato e un viaggio gratis al Mozilla Developer Day ovunque nel mondo.
Mozilla ha anche premiato i dodici plug-in più promettenti ai quali invece è stato assegnato una speciale borsa Firefox Messenger ed altri gadget, insieme a un certificato del valore di $200 spendibile per libri della casa editrice O’Reilly.
E voi, quale plug-in preferite?
di Giuseppe Lo Brutto - TuxJournal.net