>
MENU
pcbsd

PC-BSD diventa una rolling release

hyper-v_architecture

Hyper-V: Microsoft continua a lavorare senza sosta

11 marzo 2013 Visualizzazioni: 622 Copertina, Software

Kanotix 2013: la prima distro equipaggiata con Steam

La distro, derivata da Debian Wheezy, include un rilevamento automatico dei driver NVIDIA e il client di gioco Steam. Vita più semplice per tutti gli appassionati di gaming che vogliono approdare nel mondo Linux.


Uno degli annunci più interessanti lanciati durante il CeBIT è il rilascio di una speciale edizione di Kanotix, al distro basata su Debian Wheezy. Cos’avrà di così tanto particolare? Questa distro incorpora un rilevamento automatico dei driver NVIDIA/AMD ed include una pre-installazione di Steam, la piattaforma di gioco firmata Valve.

Kanotix utilizza la release 3.8 del kernel Linux, include la suite d’ufficio LibreOffice 4.0, il browser IceWeasel 19 e molti altri aggiornamenti.

Certo è, che fino a qualche settimana fa, sarebbe stato tutto molto più difficile per Kanotix, proprio per l’incertezza legata alla licenza con la quale Valve ha distribuito il suo Steam per Linux. Non era chiaro, infatti, se la piattaforma di gioco potesse essere integrata nelle distribuzioni Linux. Ma, dopo il responso positivo della software house, anche le distro diverse da Ubuntu, possono finalmente gioire. E per Linux, il futuro è sempre più roseo!

kanotix

Fonte: Phoronix

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Mario Rossi

    questa è interessante