Svelato il nome del nuovo proprietario di Pear OS, la distro pensata per chi ama l’aspetto grafico di OS X: si tratta di Clementine, il team che sviluppa l’omonimo player multimediale. O almeno, questo è ciò che si vocifera.
Come molti di noi sapranno già, Pear OS, la distro di chiara derivazione (grafica) OS X, è passata a miglior vita, o meglio, è stata venduta ad un anonimo acquirente (leggi, Pear OS: la distro chiude i battenti). Un acquirente che di anonimo ormai ha poco o nulla. C’è chi aveva pensato ad Apple, chi a Samsung o ad altri grandi nomi dell’informatica. E, alla fine, così non è andata. A pochi giorni dal passaggio di consegne, infatti, è spuntato il nome del nuovo proprietario del progetto Pear OS: stando a quanto circola sul Web, si tratta di Clementine, il team che sviluppa l’omonimo player multimediale.
Pear OS diventa dunque Clementine OS, o per lo meno, quest’ultimo è un fork bello e buono della distro ormai defunta. L’obiettivo è quello di rendere più evoluta la “vecchia” distro, arricchendola con software e funzionalità degne delle migliori distribuzioni includendo, fra le tante cose, anche un servizio di cloud storage. Non ci resta dunque che attendere ulteriori sviluppi in merito ed augurare tutto il meglio a questo “nuovo” progetto. Per ora, possiamo fare un salto sulla pagina ufficiale del nuovo Clementine OS.